CALCIOMERCATO/ Inter, Chivu nel mirino del City. Lucas, ecco la strategia nerazzurra

- La Redazione

? Il tecnico del City Roberto Mancini ai tabloid inglesi ha parlato di mercato e in particolare di Christian Chivu, difensore nerazzurro in scadenza di contratto.

chivu_R400_5ott10
Cristian Chivu (foto: Ansa)

A Manchester ormai il nuovo “eroe” è Roberto Mancini, manager italiano del City che dopo aver vinto il derby contro lo United per sei a uno è diventato idolo indiscusso dei tifosi dei Citizens. Lo sceicco Mansour a gennaio cercherà di accontentare nuovamente le richieste di mercato dell’ex tecnico dell’Inter per cercare di centrare la storica vittoria in Premier League. Oggi il tecnico del City ai tabloid inglesi ha parlato di mercato e in particolare di Christian Chivu: “Il fatto che Chivu sia in scadenza di contratto tra sei mesi rende il giocatore molto interessante per qualsiasi squadra, anche per il Manchester City”. Parole che non lasciano spazio ad altre interpretazioni. Mancini ha fiutato l’affare e dopo aver portato Chivu dalla Roma all’Inter vorrebbe far compiere un altro viaggio al giocatore romeno verso Manchester sponda City. Chivu è tornato alla ribalta in queste ultime settimane perchè l’ex calciatore della Roma, schierato da Ranieri nel suo ruolo preferito, ovvero difensore centrale, sta inanellando una serie di prestazioni positive, non a caso l’Inter non prende gol da due partite, la prima sul campo del Lille e la seconda contro il Chievo. Merito anche di un Chivu impeccabile come centrale difensivo, bravo nella marcatura del diretto avversario e bravo a impostare l’azione con il suo piede sinistro. Ranieri ha accontentato la richiesta del romeno che non vuole più giocare a sinistra come terzino se non in caso d’emergenza, ma visto che Nagatomo è in perfette condizioni fisiche vorrebbe giocarsi le proprie chances da centrale difensivo. Il problema è che Chivu ha il contratto in scadenza a giugno 2012, l’entourage del giocatore ha ribadito che aspetterà fino a dicembre l’Inter per poi concentrarsi sulle offerte che arriveranno da altre squadre. Il City vorrebbe acquistare il giocatore già a gennaio per anticipare la concorrenza. Intanto la Gazzetta dello Sport ha rivelato che i nerazzurri sono letteralmente pazzi di Lucas, trequartista brasiliano del San Paolo, classe 92′, che piace molto ai nerazzurri. La valutazione del giocatore si aggira intorno ai 25 milioni di euro, l’Inter potrebbe acquistare il giocatore già a gennaio per portarlo a Milano a giugno. In questo modo il San Paolo potrebbe dare il via libera all’operazione.

Lucas è il nuovo campione del calcio brasiliano, molti lo hanno accostato come talento a Neymar, altro fenomeno del calcio brasiliano prenotato dal Real Madrid. Lucas rinforzerebbe certamente la rosa nerazzurra aumentandone la qualità.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori