CALCIOMERCATO/ Inter, offerta importante per Ramsey. Rinnovo Chivu, ecco la posizione dei nerazzurri

- La Redazione

Una cosa è certa, il calciomercato dell’Inter vuole rinnovare la rosa di Claudio Ranieri cercando di inserire molti calciatori giovani per rinfrescare alcuni reparti

chivu_R400_5ott10
Cristian Chivu (foto: Ansa)

Una cosa è certa, il calciomercato dell’Inter vuole rinnovare la rosa di Claudio Ranieri cercando di inserire molti calciatori giovani per rinfrescare alcuni reparti. A centrocampo ci sono tanti giocatori sopra i 30 anni e non tutti hanno la stessa condizione fisica e mentale di capitan Zanetti. Ranieri spesso deve far riposare uno o due giocatori durante gli impegni ravvicinati, segno evidente che molti calciatori dell’Inter non possono sopportare più partite nell’arco della settimana. In estate è arrivato dalla Sampdoria Andrea Poli, 22enne centrocampista della Sampdoria che è sbarcato a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto. Poli non ha potuto ancora scendere in campo per alcuni problemi fisici. Nella rosa nerazzurra c’è anche Obi, giovane centrocampista africano che quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto bene. A gennaio dovrebbe arrivare anche Kucka dal Genoa, un calciatore che porterebbe in dote forza fisica e anche qualche gol. Ma non è finita qui, perchè l’Inter sembra voler acquistare a gennaio un giocatore capace di orchestrare il gioco. Qualche giorno fa vi abbiamo rivelato l’interesse dell’Inter per Ramsey, oggi alcuni tabloid inglesi rivelano addirittura che l’Inter sarebbe disposta a offrire 20 milioni di euro per il calciatore gallese dell’Arsenal. Ramsey, classe 90′, è dal 2008 un punto fisso della Nazionale del Galles, è uno degli ultimi gioielli dei Gunners, strapparlo a Wenger è molto difficile. Ma il manager francese potrebbe anche non esserci nella prossima stagione visti i non buoni rapporti con la dirigenza londinese. Ramsey è molto legato a Wenger e potrebbe andare via. Per l’Inter sarebbe un acquisto importante sia per far rifiatare Cambiasso che per dare linfa al centrocampo con un nuovo regista. Sul fronte Chivu ieri è arrivata la stima di Mancini per il difensore romeno che da centrale difensivo sta davvero impressionando tutti. Ranieri lo sta impiegando nel ruolo che il romeno predilige e la sua situazione contrattuale fa gola a molti club tra cui il Manchester City. Chivu è in scadenza di contratto nel 2012, i suoi agenti hanno rivelato che sono pronti ad aspettare una proposta dell’Inter entro dicembre, dopo prenderanno in esame altre proposte di contratto.

L’Inter però sembra voler seguire l’esempio del Milan che nella scorsa stagione (e anche in questa attuale) ha lasciato sulle spine tutti i giocatori a fine contratto per verificare il loro impegno e il loro apporto alla squadra.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori