CALCIOMERCATO/ Inter, idea Strootman per il centrocampo

- La Redazione

Nuova idea per il centrocampo dell’Inter in vista del prossimo mercato di riparazione. Si pensa a Kevin Strootman nazionale olandese 21enne in forza al PSV di Eindhoven

Moratti_Massimo_R375_2ott08

CALCIOMERCATO – Così come Milan e Juventus anche l’Inter sta iniziando a gettare le basi per il calciomercato di riparazione che aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 3 gennaio. I campioni del mondo uscenti necessitano di almeno due/tre innesti dopo un’estate sicuramente non positiva. L’allenatore nerazzurro, Claudio Ranieri, ha già fatto capire cosa serve a questa squadra «Non siamo rapidi nelle ripartenze anche perché di due frecce, Eto’o e Maicon, ne è rimasta una sola…», tradotto, c’è necessità di esterni offensivi dinamici e dal passo veloce. In corso Vittorio Emanuele c’è segnato in rosso in cima alla lista il nome di Rodrigo Palacio ma l’operazione con il Genoa sembra molto difficile in previsione inverno. Più probabile invece che la trattativa si concretizzi in estate visto che ora come ora Malesani considera l’ex Boca Juniors un punto fisso del proprio scacchiere. Qualcosa comunque verrà fatto con un occhio sempre attento al bilancio economico e al fair play finanziario. Due le piste battute. La prima porta ad un giocatore di esperienza che già conosce il campionato italiano e che di conseguenza costa non poco, che si chiama Juan Manuel Vargas, esterno della Fiorentina e della nazionale peruviana. L’ex Catania sta vivendo un periodaccio in quel del Franchi complice qualche “colpo di testa” e secondo molti è un chiaro indizio che l’esperienza alla Viola sia ormai agli sgoccioli. L’Inter ha già seguito in passato il sudamericano e a breve potrebbe tornare alla carica. Attenzione però alla concorrenza capitanata dalla Juventus altra squadra in cerca di un esterno di sinistra e che alla Fiorentina potrebbe offrire i cartellini di Amauri e Quagliarella. La seconda ipotesi, giovane ed economica, si chiama Kevin Strootman, 21enne centrocampista centrale del Psv Eindhoven. Già visionato di recente dagli osservatori nerazzurri il ragazzo di Ridderkerk può agire anche da esterno ed ha anche un buon feeling con il gol. Strootman è inoltre già nel giro della nazionale olandese avendo esordito lo scorso 9 febbraio nell’amichevole contro l’Austria. Nel frattempo si cercherà di chiudere l’operazione Juan Jesus, 20enne jolly di difesa in forza all’Internacional di Porto Alegre.

Le indiscrezioni che giungono dal Brasile vogliono l’Inter ad un passo dall’acquisto del giocatore dietro esborso di circa 5/6 milioni di euro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori