CALCIOMERCATO/ Inter, su Di Maria anche United e Bayern Monaco. Hazard erede di Sneijder?

- La Redazione

L’Inter ha messo gli occhi su Angel Di Maria, esterno d’attacco argentino del Real Madrid che potrebbe andare via dalla capitale spagnola. Di Maria piace a Bayern Monaco e United.

Hazard_r375_20mag09
Hazard (foto Ansa)

Oggi il quotidiano spagnolo As ha dedicato l’intera pagina a Ricardo Kakà, trequartista brasiliano classe 82′ del Real Madrid che dopo la scorsa stagione costellata da infortuni quest’anno è tornato a far risplendere il proprio talento. Josè Mourinho lo ha aspettato smentendo tutte quelle indiscrezioni che parlavano di una rottura tra i due. Anzi, il portoghese lo sta schierando spesso titolare a discapito di uno tra Ozil e Di Maria. Quest’ultimo è un pupillo dello Special One, ma spesso viene bacchettato dal tecnico del Real Madrid. Di Maria non ha un buon rapporto con la dirigenza madrilena per un adeguamento del contratto che tarda ad arrivare. Il giocatore argentino infatti guadagna 2 milioni di euro, ma dopo la prima stagione in cui ha mostrato le proprie qualità si aspettava un riconoscimento economico. Di Maria vuole guadagnare di più, almeno il doppio, Perez vorrebbe concedergli solo qualcosa in più nonostante le pressioni di Mourinho che non vorrebbe mai perdere il calciatore sudamericano. Di Maria è stanco di questa situazione, il suo rendimento in campo sta risentendo di questi attriti con la dirigenza madrilena facendo infuriare il tecnico Mourinho. Ovviamente gli estimatori del forte giocatore argentino non mancano. L’Inter è una delle squadre che è alla finestra per capire se ci sono i motivi per un impostare una trattativa con il Real Madrid per l’acquisto di Di Maria. L’argentino all’Inter potrebbe ritrovare tanti connazionale che lo aiuterebbero ad ambientarsi rapidamente. Mourinho non gli parlerebbe male di Milano, anzi, ma è chiaro che lo Special One non vorrebbe cederlo. Intanto però sul forte calciatore sudamericano ci sono due concorrenti difficili per l’Inter, Manchester United e Bayern Monaco. I Red Devils vorrebbero cedere Nani per fare spazio a Di Maria, il Bayern Monaco invece è stanco dei rispettivi infortuni di Arjen Robben. La valutazione di Di Maria è alta, si parla addirittura di 30 milioni di euro. Intanto dall’Inghilterra non cessano le voci di una cessione di Sneijder da parte dell’Inter nella prossima stagione. L’olandese piace molto al Manchester United che vorrebbe rinforzare il centrocampo. Per l’ex Real Madrid non è la prima volta venire accostato ai Red Devils. Ma il Daily Mail ha anche parlato del sostituto.

Si parla di Eden Hazard come sostituto di Sneijder. Il giovane trequartista belga del Lille, classe 91′, avversario dell’Inter Champions League, piace molto al club nerazzurro. Ma Moratti non vorrebbe utilizzare i soldi della cessione di Sneijder solo per acquistare Hazard.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori