DIRETTA/ Inter-Juventus live (1-2 p.t.): la partita in temporeale e le pagelle (primo tempo)

- La Redazione

Inter-Juventus è una partita piena di sorprese. A San Siro va in scena il derby d’Italia, il cui primo tempo si chiude sul 2 a 1 per la Juventus. La diretta di Inter-Juventus e i voti

wesley_sneijder_r400
Wesley Sneijder (foto Ansa)

Inter-Juventus è una partita piena di sorprese. A San Siro va in scena il derby d’Italia, il cui primo tempo si chiude sul 2 a 1 per la Juventus. La partita è intensa, calda come gli animi del pre partita, e lo spettacolo ne beneficia, con occasioni da gol da una parte e dall’altra, tanto bel gioco, 3 gol e una traversa, oltre a un rigore dubbio. Ma facciamo ordine.
La partita inizia con l’Inter arrembante, a voler dimostrare che di non essere l’ultima arrivata. La Juventus probabilmente non si aspettava quest’aggressività ma soprattutto l’ottima disposizione in campo degli uomini di Ranieri e soffre per gran parte del primo tempo.
Ma il cinismo di una grande squadra emerge nelle situazioni di difficoltà: e infatti al 12’ Vucinic prova a spegnere sul nascere i bollenti spiriti nerazzurri, segnando il vantaggio con un tiro a porta libera dopo che Castellazzi aveva compiuto un miracolo sul tap in di Matri.
L’Inter non ci sta e, dopo cinque minuti di sbandamento, torna a dettare tempi e ritmi, e trova prima il pareggio con una bordata di Maicon dal centro area che si insacca sotto l’angolino al 28’, e colpendo una micidiale traversa con Pazzini al 31’.
Ma solo due minuti dopo la Juve torna in vantaggio, con Marchisio che duetta con Matri al limite e, indisturbato, fredda Castellazzi sul primo palo.
C’è ancora il tempo per un rigore negato alla Juve, ma non c’è tempo per recriminare, perché arriva il secondo tempo, e prevediamo che succederà tutto e il contrario di tutto. Il secondo tempo di Inter-Juventus sta per ricominciare…
Le pagelle di Inter-Juventus: i voti del primo tempo
Inter: 7: si, sta perdendo in casa contro gli odiati bianconeri, ma finalmente è padrona del campo e del gioco
Juventus: 7: subisce il gioco, ma vince chi fa gol, e chi vince è una grande squadra, proprio come questa Juve
Migliore Inter: Maicon, 6.5: tante sgroppate e un super gol
Migliroe Juve: Marchisio, 7: l’uomo del momento, gol, gioco e un rigore quasi guadagnato
Peggiore Inter: Nagatomo, 5: disastroso in difesa, innocuo in avanti
Peggiore Juve: Chiellini, 5.5: soffre tanto Maicon



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori