CALCIOMERCATO/ Inter, Chivu-Vargas, il Liverpool sfida i nerazzurri

- La Redazione

L’Inter è ritornata ad Allenarsi ad Appiano Gentile per preparare al meglio la doppia sfida. Si pensa anche al mercato e al futuro di Chivu. In entrata piace Vargas della Fiorentina.

Vargas_R375_5mar10
Cesena - Fiorentina 0 -0 (Ansa)

L’Inter è ritornata ad Allenarsi ad Appiano Gentile per preparare al meglio la doppia sfida. Mercoledì sera andrà di scena il match contro il Lille in Champions League mentre domenica ci sarà la sfida in campionato contro il Genoa di Malesani. Due partite difficili e fondamentali. In Champions l’Inter con una vittoria sarebbe molto vicina alla qualificazione agli ottavi di finale, obiettivo minimo in Europa per il presidente Moratti anche perchè la Uefa pagherebbe profumatamente l’ingresso agli ottavi. In campionato invece i nerazzurri dovranno assolutamente fare punti contro i liguri per evitare di sprofondare sempre più giù in classifica. Contro il Genoa mancherà Christian Chivu, forse il difensore più discusso dell’Inter. Il romeno contro la Juventus ha ricevuto un’ammonizione che lo costringerà a stare fuori nel match delicato contro la formazione di Malesani. Chivu in questo periodo è stato al centro di molte polemiche, nell’ultima sua intervista chiedeva di essere spostato al centro per tutto il tempo, contro il Lille in Francia e contro il Chievo in campionato ha disputato due buone prestazioni, ma contro Atalanta e Juventus sono arrivati due match deludenti. Chivu inoltre è in scadenza di contratto con l’Inter, i suoi agenti hanno dichiarato di voler aspettare la fine di dicembre per capire se l’Inter è interessata al rinnovo del contratto del giocatore romeno. Per il momento a Chivu sono arrivate molte offerte da club esteri, in particolare dal Liverpool che è pronto a offrire ben 3 anni di contratto al giocatore romeno per convincerlo ad accettare l’offerta. Chivu ci sta pensando, un’esperienza nel campionato inglese sarebbe stuzzicante ed entusiasmante. L’Inter perderebbe il giocatore a parametro zero per questo potrebbe anche decidere di lasciarlo andare già a gennaio. Il Liverpool è interessato anche a Juan Manuel Vargas, esterno d’attacco della Fiorentina classe 83′ che piace anche all’Inter. I Reds hanno messo nel mirino il giocatore peruviano già dalla scorsa estate ma la Fiorentina ha preferito non cedere il giocatore. Viste le ultime “turbolenze” con Mihajlovic, Vargas potrebbe andare via già a gennaio soprattutto se dovesse arrivare un’offerta di circa 10 milioni di euro. L’Inter segue con attenzione Vargas che piace molto a Ranieri.

La sfida al Liverpool è dunque totale, sia per quanto riguarda la cessione di Chivu che l’acquisto di Vargas. Ranieri spera di ricevere a gennaio qualche rinforzo in più soprattutto sulla fascia sinistra. Vargas piace molto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori