CALCIOMERCATO/ Inter, El Ghanassi e Ichero: Branca studia nuovi colpi

- La Redazione

Nomi nuovi sul taccuino di mercato della dirigenza nerazzurra. Si tratta in particolare di Yassine El Ghanassy, esterno in forza al Gent, e di Cichero, terzino/centrale del Lens

Branca_R375_15dic08
Marco Branca uomo mercato nerazzurro (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO – Una classifica da retrocessione obbliga la società di corso Vittorio Emanuele a guardare al calciomercato di gennaio. La finestra di riparazione sarà infatti utilizzata obbligatoriamente per individuare rinforzi utili alla causa dopo un mercato estivo fallito, come confermano i numeri. Al di fuori di Mauro Zarate, che comunque ha inciso poco a livello di gol, tutti gli altri neo-arrivi sono stati praticamente bocciati. Ricky Alvarez veleggia fra tribuna e panchina, Diego Forlan si è subito fermato ai box, Jonathan non assomiglia neanche lontanamente a Maicon mentre Castaignos non riesce ad incidere. Diversi gli obiettivi nel mirino dei campioni del mondo uscenti. Oltre ai soliti noti, Tevez, Hazard e via dicendo, il direttore dell’area tecnica Marco Branca starebbe pensando anche a possibili campioni in erba da far maturare ad Appiano Gentile. Va letta in tale ottica l’indiscrezione di mercato che vuole i nerazzurri sulle tracce del giovane Yassine El Ghanassy. Si tratta di un esterno in forza al Gent di soli 20 anni. Secondo la stampa inglese molte sarebbero le società interessati a lui ed oltre a Manchester City, al Lille, al Siviglia e al Celtic, anche l’Inter ci starebbe facendo un pensierino. El Ghanassy potrebbe rappresentare un ottimo investimento in chiave futura con l’obiettivo si sopperire il “mal d’attacco” che ha colpito l’Inter in queste primi partite stagionali. Altro nome nuovo, apparso di recente sul taccuino degli uomini di mercato nerazzurri, è Cichero. Non famosissimo, come il collega El Ghanassy, si tratta di un terzino sinistro e centrale di origini venezuelane in forza al Lens. E’ un classe 1984 e potrebbe rappresentare un innesto in più per la retroguardia. Cichero se la dovrà però vedere con Juan Jesus. Il difensore dell’Internacional di Porto Alegre sembrerebbe praticamente ad un passo dai nerazzurri. Pare infatti che a breve alcuni emissari del club meneghino potrebbero volare in Brasile per chiudere definitivamente l’operazione. Una trattativa che potrebbe concretizzarsi dietro un esborso non troppo elevato, di circa 4/5 milioni di euro. Juan Jesus diverrà l’erede di Lucio quando quest’ultimo farà le valigie.

 

L’ex Bayern Monaco è reduce da un inizio di stagione davvero negativo e la situazione sembra essere peggiorata da quando Walter Samuel si è infortunato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori