CALCIOMERCATO/ Inter, Sneijder, Moratti prenota la sua cessione. I due Manchester alla finestra

- La Redazione

Oggi Massimo Moratti ha concesso un’intervista esclusiva al Corriere dello Sport. L’Inter è pronta a cedere Sneijder a giugno ma lo United lo vorrebbe già a gennaio.

Sneijder_int_R375_2set09
Wesley Sneijder, foto Ansa

Oggi Massimo Moratti ha concesso un’intervista esclusiva al Corriere dello Sport. In precedenza abbiamo parlato delle parole del presidente dell’Inter al quotidiano romano. La parte più importante è quando il numero uno di Corso Vittorio Emanuele parla del fair play finanziario: “Ci saranno altre uscite ma anche nuove entrate per quanto riguarda il mercato”. Altre uscite quindi, dopo Balotelli ed Eto’o, a chi toccherà andare via dall’Inter? La risposta sembra quasi essere scontata: Wesley Sneijder. L’olandese sembrava sul punto di andare via già quest’estate, l’Inter aveva deciso di privarsi di lui ma nessun club era arrivato a offrire ben 35 milioni di euro, ovvero il prezzo richiesto dall’Inter per il calciatore olandese. Sneijder è rimasto a Milano mentre Eto’o ha fatto le valigie per accettare la ricca offerta dell’Anzhi. Ma il futuro dell’olandese non sarà a Milano. Con quelle parole il presidente Moratti ha prenotato la cessione del giocatore, in fondo l’Inter nella prossima stagione vorrà rivoluzionare la squadra puntando sui giovani, per farlo ha bisogno di cedere alcuni elementi importanti come l’olandese. Il tecnico Ranieri può godersi per il momento Sneijder, o meglio, aspettare di poter vedere all’opera l’ex Real Madrid che dovrebbe tornare in campo alla ripresa del campionato nell’insidiosa trasferta di Catania. Sneijder su Twitter racconta di essere molto felice del suo lavoro, “canzonando” un attimo le dichiarazioni di Ibrahimovic che si è detto stanco del calcio. Sneijder dunque sarà l’arma in più di Ranieri per il prosieguo della stagione e di Moratti per il calciomercato della prossima stagione. Con i soldi dell’olandese si potrà iniziare l’opera di ringiovanimento dell’Inter, che passerà anche nel rinnovare di un solo anno, o in certi casi del mancato rinnovo, dei giocatori in scadenza che abbiano più di 30 anni. Sul fronte Sneijder c’è da registrare il nuovo interesse dei due club di Manchester. In particolare lo United di Ferguson sembra disposto a offrire 25 milioni di euro a gennaio all’Inter, una cifra che sicuramente non troverà daccordo i nerazzurri che ribadiranno ancora una volta la volontà di cedere l’olandese almeno per 35 milioni di euro. Sir Alex Ferguson dovrà andare incontro all’Inter per acquistare Sneijder altrimenti l’olandese rimarrà a Milano.

C’è poi da capire quanto il City vorrà spendere per il calciatore dell’Inter. Mancini ha già a disposizione Nasri ma qualche settimana fa il tecnico italiano aveva chiesto ulteriore qualità alla mediana dei Citizens.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori