CALCIOMERCATO/ Inter, Vidic al posto di Chivu nella prossima stagione?

- La Redazione

A Christian Chivu l’infortunio di Maicon non sarà piaciuto per due motivi importanti. Il romeno dovrebbe tornare a sinistra. Intanto è vicino all’addio a fine stagione. L’Inter pensa a Vidic

vidic_R375x255_03mar09

A Christian Chivu l’infortunio di Maicon non sarà piaciuto per due motivi importanti. Il brasiliano rappresenta per l’Inter un’arma importante e anche Chivu vuole tornare a vincere qualcosa con la maglia nerazzurra. Ma soprattutto l’infortunio di Maicon riapre a Chivu le porte della fascia sinistra nel ruolo di terzino, una posizione che non piace molto al giocatore nerazzurro. Chivu infatti qualche settimana fa ha dichiarato di voler giocare stabilmente al centro nel suo ruolo originario, ma l’infortunio di Maicon porterà Nagatomo a destra e Chivu dovrà necessariamente ricoprire il ruolo di terzino sinistro. Inoltre l’ex Roma è stato anche criticato per le due ultime prestazioni da centrale difensivo, contro l’Atalanta e contro la Juventus ha sbagliato molto. Il contratto di Chivu è in scadenza nel 2012, per il momento da Corso Vittorio Emanuele non sono arrivati segnali d’intesa per il rinnovo del contratto del romeno. Chivu piace a molti club, i suoi agenti, i fratelli Becali, hanno “minacciato” l’Inter dichiarando di voler aspettare al massimo la fine di dicembre per poi prendere in considerazione altre offerte. Minacce che non hanno cambiato la posizione del club nerazzurro che non sembra nutrire grande fiducia nei confronti del romeno che troppo spesso si è infortunato. Chivu in questa stagione sta avendo un rendimento molto mediocre, la squadra verrà quasi certamente rivoluzionata tra gennaio e giugno e Chivu potrebbe rientrare nella rosa dei giocatori che potrebbero essere epurati. Il sito romeno sport.ro è sicuro dell’addio di Chivu dall’Inter. Il presidente Moratti non vorrebbe rinnovare il contratto al calciatore classe 80′ che vanta parecchi estimatori in Europa, in particolare il Liverpool. Ma chi potrebbe sostituire Chivu? Il sito romeno rivela che l’Inter avrebbe messo nel mirino il difensore del Manchester United Nemanja Vidic, classe 81′, centrale difensivo del Manchester United. Anche i Red Devils sono pronti a rivoluzionare la rosa che dopo il sei a uno subito contro il City è finita sotto accusa soprattutto perchè troppo vecchia. Vidic potrebbe andare via così come Rio Ferdinand. L’Inter però crede molto nel gigante serbo, anche perchè Stankovic, uno dei senatori dell’Inter, starebbe sponsorizzando il connazionale ai dirigenti nerazzurri.

Certo, Vidic non ha bisogno di presentazioni. Ai dirigenti dell’Inter preoccupa la tenuta fisica del serbo che spesso si è infortunato a livello muscolare. Inoltre Vidic ha 30 anni e l’Inter vorrebbe rinnovare la rosa con giovani talenti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori