CALCIOMERCATO/ Inter, Forlan non molla e ha un sogno nel cassetto. Van Persie non rinnova con l’Arsenal…

- La Redazione

Diego Forlan vuole tornare presto in campo. Il giocatore dell’Inter ha recuperato dall’infortunio muscolare e non vede l’ora di poter contribuire con i gol alla risalita nerazzurra.

Wenger_r400
Wenger (Ansa)

Qualche giorno fa Oscar Tabarez, commissario tecnico dell’Uruguay che ha conquistato il terzo posto al Mondiale sudafricano e ha vinto la Coppa America in Argentina, ha elogiato Diego Forlan: “E’ un ragazzo eccezionale che non molla. L’Inter deve fidarsi di lui”. Vallo a dire al tifoso interista sfiduciato da questo inizio di stagione sciagurato in cui Forlan ha giocato circa 8 match prima di farsi male proprio con l’Uruguay. L’attaccante ex Manchester United, Villareal e Atletico Madrid ha messo a segno solo un gol in campionato contro il Palermo, non è facile essere tanto ottimisti su di lui. Ma un primo segnale da Forlan è già arrivato. Quando il giocatore fu visitato dai medici si pensava a uno stop di circa 3 mesi compresa la fase di rieducazione. Alla Pinetina invece Forlan ha bruciato letteralmente le tappe, per l’uruguagio si parla di un impegno già alla prossima trasferta di Siena. Forlan non vuole passare come il giocatore che è venuto a godersi la pensione, a 32 anni puoi dare ancora tanto ad alti livelli. Ne è convinto il giocatore sudamericano che a Inter Channel ha dichiarato: “A 32 anni puoi ancora giocare ad alti livelli e io voglio farlo ancora per tanto tempo. Ho l’esperienza giusta per fare bene all’Inter, non vedo l’ora di tornare in campo”. Forlan ha un grande obiettivo nella testa: “Voglio vincere la Champions con l’Inter”. Lui per il momento la Champions la può vedere solo in televisione o allo stadio visto che fino agli ottavi non potrà essere schierato in campo. Solo dopo, se l’Inter riuscirà a qualificarsi, potrà giocare dagli ottavi in poi, colpa di alcune regole imposte dalla Uefa. L’Inter aspetta di capire quanto potrà dare l’uruguagio, a gennaio potrebbe anche arrivare un altro attaccante. In questi giorni si parla tanto di Van Persie, giocatore olandese dell’Arsenal, classe 83′, in scadenza di contratto nel 2013, non ha voluto rinnovare il contratto con i Gunners. Il suo agente ha dichiarato che l’eventuale rinnovo verrà discusso a fine stagione. In Inghilterra sono sicuri che le tre pretendenti al giocatore olandese sono il Real Madrid, il Manchester City e appunto l’Inter. Tre squadre pronte a strappare il giocatore a Wenger.

La dirigenza londinese si dice molto tranquilla riguardo al rinnovo di Van Persie. Al capitano dell’Arsenal è stato offerto un rinnovo da 7 milioni di euro a stagione, ma il giocatore non sembra convinto del futuro dell’Arsenal.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori