CALCIOMERCATO/ Inter Juventus, Gentile incorona Gotze: è pronto ma c’è il Real Madrid. E su Kagawa…(esclusiva)

- La Redazione

Il primo gol di Mario Gotze con la maglia della Germania è stato contro il Brasile in un’amichevole di quest’estate. Per Gentile di Sky il giocatore è già pronto.

Branca_R375_15dic08
Marco Branca uomo mercato nerazzurro (Foto Ansa)

Il primo gol di Mario Gotze con la maglia della Germania è stato contro il Brasile in un’amichevole di quest’estate. Un gol formidabile con tanto di dribbling su Julio Cesar. Il giorno dopo la stampa tedesce celebrò la grande prova di Gotze, la cosa sorprendente è che anche i brasiliani elogiarono quel giovane talento tedesco che aveva oscurato la stella di Neymar, anche lui in gol in quell’occasione. Mario Gotze è stato subito lanciato dal c.t. tedesco Loew anche perchè il giocatore teutonico nella scorsa stagione ha vinto a 18 anni un campionato tedesco da protagonista. Lo sanno bene i grandi club europei, per questo Gotze è nel mirino di molte società importanti, dall’Inter alla Juventus passando per il Real Madrid, anche le società inglesi sembrano voler puntare molto su Gotze. Classe 92′, in Italia vorrebbero puntare su di lui. E’ già pronto? Per Riccardo Gentile, grande esperto di calcio tedesco per Sky Sport, intervistato in esclusiva da Ilsussidiario.net (l’intervista completa arriverà prossimamente) la risposta è positiva: “Si, Gotze è già pronto. Sarà giovane ma ha vinto da leader il campionato tedesco con il Borussia Dortmund”. Non solo tecnicamente, anche tatticamente Gotze è davvero importante come afferma Gentile: “Ha la fortuna di essere allenato da un allenatore molto preparato tatticamente, Jurgen Klopp. Infatti Gotze aiuta molto la squadra e non lascia mai da solo il difensore che è dietro di lui”. Tatticamente Gotze è un trequartista: “Lui gioca come esterno nella linea a tre dei trequartisti, accanto a lui al centro c’è Kagawa. Anche nella Germania Gotze gioca in quel modo”. Per l’Inter di Ranieri potrebbe essere l’erede di Sneijder, per la Juventus un elemento da sistemare come esterno d’attacco. Su Gotze c’è però una grande concorrente: “Il Real Madrid lo ha adocchiato e potrebbe anticipare le italiane”. Accanto a lui nel Borussia gioca il giapponese Kagawa, centrocampista offensivo classe 89′. Un giocatore che piace molto a Beppe Marotta: “Kagawa è un calciatore che corre davvero tanto, sa attaccante e difendere. Chi lo ha scoperto è stato un genio perchè lo ha prelevato dalla Serie B giapponese”. Il giornalista Sky però non sembra così sicuro di un Kagawa protagonista in Serie A: “Non saprei, un conto è giocare con la maglia del Borussia Dortmund, un’altra cosa è indossare la maglia della Juventus”.

Gotze super promosso a pieni voti mentre Kagawa rimandato. E’ questo il pensiero di Gentile, giornalista di Sky Sport. Il problema è che la concorrenza del Real Madrid è molto forte, Gotze potrebbe non arrivare in Italia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori