CALCIOMERCATO/ Inter, Reus: pronta l’offensiva, si guarda anche in casa Valencia

- La Redazione

L’Inter studia le prestazioni di Marco Reus, giovane centrocampista 22enne del Borussia Monchengladbach e nel giro della Nazionale. Riflettori puntati anche sulla Spagna…

Branca_R375_15dic08
Marco Branca uomo mercato nerazzurro (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO INTER – Anche l’Inter, come la Juventus e big di Spagna, guarda alla Germania per il prossimo mercato invernale. Il direttore dell’area tecnica nerazzurra Marco Branca, e il braccio destro operativo Ausilio, hanno infatti messo gli occhi su alcuni gioiellini della Bundesliga e su tutti spicca il 22enne centrocampista del Borussia Monchengladbach, Marco Reus. Già nel giro della nazionale tedesco il ragazzo piace anche alla Juventus nonché a Bayern Monaco, Manchester City e Barcellona, e a breve potrebbe scaricarsi un’asta a suon di milioni. Altro nome finito di recente sul taccuino degli uomini mercato di corso Vittorio Emanuele è quello di Ivan Peresic, centrocampista di origini croate in forza al Borussia Dortmund. In questa stagione ha già segnato due volte in Bundesliga e una in Champions League, chiaro indizio che vede la porta facilmente. Spostandoci in Spagna è tornato a circolare nelle ultime ore fra le fila dei campioni del mondo il nome di Ever Banega, mediano/regista del Valencia e della Nazionale argentina. Considerato il vero e proprio erede di Esteban Cambiasso il ragazzo è già stato molto vicino all’Inter in estate ma poi la pista decadde in un nulla di fatto. Ora l’idea starebbe tornando di moda e secondo la stampa sportiva iberica Massimo Moratti vorrebbe approfittare del contratto in scadenza al 30 giugno del 2013 e non ancora rinnovato. Banega potrebbe rappresentare un innesto perfetto per lo scacchiere nerazzurro in questo inizio di stagione molto fragile in particolare nella zona mediana. Rimanendo in casa Valencia la compagine nerazzurra starebbe pensando anche a Jeremy Mathieu, 27enne terzino destro dei Pipistrelli. Sulle sue tracce vi è l’Inter ma anche la Roma. Mathieu viene valutato circa 10 milioni di euro ma è blindato con un contratto a scadenza 30 giugno del 2014. Oltre alle due big italiane si mormora che anche Bayern Monaco, Manchester City e Barcellona siano sulle sue tracce. Fra i vari obiettivi nel mirino dei nerazzurri, infine, il solito Carlitos Tevez. Dall’Inghilterra stanno giungendo in questi giorni interessanti novità. Pare infatti che il Nazionale argentino stia cercando con qualche escamotage di rescindere il proprio contratto con il Manchester City e di conseguenza essere libero a gennaio.

Per l’Inter si tratterebbe naturalmente di un giocatore basilare per il proseguo della stagione visto il recente addio di Samuel Eto’o.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori