CALCIOMERCATO/ Inter, si segue Coquelin, nuovo talento francese, Sandro sempre di moda

- La Redazione

L’Inter interessata al giovane mediano dell’Arsenal, Coquelin, in partenza dall’Emirates Stadium. Torna di moda anche il nome di Sandro, brasiliano del Tottenham

rete-pallone-golR400
Un pallone da calcio

CALCIOMERCATO – E’ sempre caccia ai talenti in casa Inter. Dopo i vari inseguimenti ad Hazard, Lucas e via discorrendo in corso Vittorio Emanuele si starebbe pensando ad un giovane militante in Inghilterra. Si tratta precisamente di Francis Coquelin, in forza fra le fila dell’Arsenal. Il ragazzo è reduce da una stagione di magra, in cui è sceso in campo solamente in cinque occasioni, e ciò lo starebbe spingendo a cercarsi una nuova sistemazione in vista del mercato di riparazione, con la speranza di individuare una squadra in cui trovare continuità. Coquelin esterna tutta la propria amarezza in un’intervista ai media inglesi: «Ho giocato molto all’inizio, anche le partite importanti, ma quando i vari giocatori hanno recuperato dagli infortuni sono di fatto scomparso. E’ vero che quando sei giovane hai tempo per giocare e imparare, ma ho giocato una stagione intera al Lorient e ora non scendo più in campo». Quindi ribadisce il concetto: «L’idea di trasferirmi a gennaio mi sta ronzando in testa da giorni…». Classe 1991 Coquelin è un giovane di origini francese che milita nel ruolo di centrocampo, mediano. A volte può essere utilizzato anche a centro difesa viste le sue enormi qualità che in molti lo fanno avvicinare ai ben più noti Claude Makelele e Lassana Diarra, entrambi pilastri (o ex) della nazionale transalpina. E’ all’Arsenal dal 2008 e fa parte della Nazionale Under 19 del proprio paese. Per l’Inter potrebbe trattarsi di un ottimo affare vista la necessità di assicurarsi un giocatore proprio nel ruolo in cui milita Coquelin. Cambiasso, Stankovic, Thiago Motta e Zanetti necessitano di rifiatare e di conseguenza sono necessari nuovi innesti. Altro papabile per il centrocampo dei campioni del mondo in vista dell’inverno o della prossima estate è Sando, calciatore del Tottenham di origini brasiliane già accostato più volte alle big d’Italia. Luiz Paulo Chignall, l’agente del verdeoro, è uscito di recente allo scoperto, in un’intervista esclusiva a Fcinternews, chiamando di fatto la Serie A: «Indossare la maglia dell’Inter sarebbe un orgoglio per qualsiasi calciatore. Per quanto riguarda Milano, è una bellissima città che offre a un giocatore tutte le condizioni per vivere bene». Chignall ha altresì aggiunto che il proprio assistito è molto attratto dalla possibilità di disputare il campionato italiano ma che nel contempo non ha ricevuto negli ultimi tempi delle offerte.

Sandro è stato seguito per diverso tempo anche da Roma e Milan prima che l’infortunio estivo bloccò ogni possibilità di trasferimento.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori