CALCIOMERCATO/ Milan Juventus, Gentile (Sky): Hummels meglio di Subotic, ecco perchè (esclusiva)

- La Redazione

La Juventus a gennaio ha necessità di acquistare un difensore centrale per rinforzare il reparto e dare una mano a Barzagli e Bonucci. I bianconeri puntano anche Hummels e Subotic.

Subotic_R375_30mar09
Subotic (Ansa)

La Juventus a gennaio ha necessità di acquistare un difensore centrale per rinforzare il reparto e dare una mano a Barzagli e Bonucci in vista del prosieguo del campionato. Per questo i dirigenti bianconeri hanno iniziato a sondare il terreno per molti difensori, italiani e non. Fabio Paratici, braccio destro di Marotta, è in Brasile per visionare alcuni giocatori che potrebbero servire per la difesa bianconera. Anche il Milan è alla ricerca di un difensore ma non per gennaio bensì per giugno quando Alessandro Nesta potrebbe lasciare il calcio e Mario Yepes potrebbe andare via a scadenza di contratto. Per questo i due club italiani hanno guardato in casa Borussia Dortmund, società che nella scorsa stagione ha vinto il campionato tedesco anche grazie alla coppia di centrali formata da Matt Hummels e Neven Subotic. Due giovani difensori di 23 anni, il primo è colonna della Nazionale tedesca, il serbo della Nazionale serba. Entrambi piacciono molto ai grandi club europei. Intervistato in esclusiva da Ilsussidiario.net (l’intervista completa uscirà a breve), Riccardo Gentile ha parlato dei due difensori puntando sul tedesco Hummels: “Sicuramente meglio lui di Subotic. Hummels è meno forte fisicamente ma è sicuramente più bravo tecnicamente e di livello superiore, sembra lento ma ti anticipa sempre, inoltre ha una grande personalità ed è bravo con i piedi”. Sia ben chiaro, anche Subotic è un giocatore che piace molto ai grandi club europei: “E’ una bestia fisicamente, un difensore potente”. Subotic sembra più un difensore adatto alla Premier League, non a caso molti club inglesi sono pronti a trattare con il Borussia Dortmund la cessione del giocatore a fine stagione. Entrambi hanno una valutazione di almeno 15 milioni di euro, su Hummels c’è anche l’Inter, la società nerazzurra proverà a inserirsi tra le due formazioni italiane per l’acquisto del calciatore tedesco. Gli osservatori di mercato della Juventus hanno bocciato Subotic e promosso Hummels per questo gli sforzi di Marotta e soci sono concentrati soprattutto sul tedesco. Il Milan vorrebbe aggiungere alla rosa di Allegri un difensore giovane e di qualità, i due del Borussia Dortmund sembrano essere degli obiettivi concreti, anche se sarà difficile strapparli alla concorrenza.

La Juventus si muoverà per acquistare Hummels a gennaio, il Milan invece per giugno, ma i dirigenti rossoneri cercheranno di anticipare Marotta e soci per bloccare il giocatore ed acquistarlo a giugno 2012.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori