CALCIOMERCATO/ Inter, Juan Jesus, scambio con Jonathan? Anche Dedè nel mirino…

- La Redazione

? Ormai andare in Brasile per visionare talenti è diventata una moda. Prima Braida, poi Paratici e Ausilio, ci sono tutte le grandi squadre italiane presenti in Sudamerica.

Branca_R375_15dic08
Marco Branca uomo mercato nerazzurro (Foto Ansa)

Ormai andare in Brasile per visionare talenti è diventata una moda. Prima Braida, poi Paratici e Ausilio, nella patria del calcio ci sono davvero tutti i dirigenti delle grandi squadre italiane. L’Inter è in Brasile per cercare di mettere a segno qualche colpo importante in vista della prossima stagione. L’Inter ha da tempo individuato in Juan Jesus un rinforzo importante per quanto riguarda la difesa, il calciatore dell’Internacional di Porto Alegre, protagonista nel Brasile Under 20 che ha vinto l’ultimo Mondiale di categoria, dovrebbe sbarcare a Milano a gennaio durante la riapertura del mercato invernale. Il calciomercato nerazzurro è sicuro che Juan possa diventare un ottimo centrale e anche un prezioso esterno sinistro di difesa, una duttilità che somiglia molto a quella di Chivu, difensore romeno in scadenza di contratto con i nerazzurri. Juan ha una valutazione di circa 6-7 milioni di euro, anche se il presidente del club brasiliano sembra voglia aumentare la valutazione del giocatore sudamericano. L’Inter non vuoledare via a un’asta, ma dietro questo modo di fare dell’Internacional sembra ci sia la Juventus, disposta a duellare con i nerazzurri per Juan Jesus. L’Inter però è pronta a inserire nell’affare un giocatore, ovvero Jonathan, terzino brasiliano arrivato a Milano in estate dal Santos. Jonathan, voluto fortemente da Branca, sembrava dovesse prendere il posto stabilmente di Maicon e invece il brasiliano ha deluso le aspettative di tutti. Jonathan non sembra essere un giocatore importante, l’Inter vorrebbe cederlo in Brasile magari proprio all’Internacional di Porto Alegre per cercare di abbassare il prezzo di Juan. Ovviamente sono ipotesi di mercato, ma con Ranieri per Jonathan c’è stato davvero poco spazio, segno evidente di una mancata fiducia nei mezzi del calciatore sudamericano. Rimanendo in tema di brasiliani, l’Inter ha messo nel mirino il centrale brasiliano Dedè, in forza al Vasco da Gama. Questo è quello che rivelano i quotidiani brasiliani, dicendo però che sul giocatore sembra in netto vantaggio la Juventus. Ma su Dedè c’è anche il Milan, con Braida che avrebbe già chiesto informazioni sulla valutazione del cartellino del giocatore. Il Vasco ha risposto che per Dedè occorrono circa 12 milioni di euro, una cifra che i club italiani potrebbero non rischiare per il brasiliano.

L’Inter comunque al momento è molto concentrata sull’acquisto di Juan Jesus. Il difensore dell’Internacional vuole approdare in Europa, l’accordo sembra vicino ma ancora mancano dettagli importanti, l’Inter vuole chiudere in fretta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori