CALCIOMERCATO/ Inter, Lucas, i genitori hanno visitato Milano. Coutinho verso il Liverpool

- La Redazione

Il mercato dell’Inter a gennaio dovrebbe far segnare l’arrivo di qualche giocatore importante per Ranieri. Piace molto il giocatore brasiliano Lucas. Coutinho potrebbe partire.

coutinho_inter_azione_R400_26ott10
Coutinho, gran gol per lui in questo Inter-Cagliari (Foto: ANSA)

Il mercato dell’Inter a gennaio dovrebbe far segnare l’arrivo di qualche giocatore importante per Ranieri. I nerazzurri infatti quasi certamente prenderanno un centrocampista e forse qualche altro rinforzo richiesto dal tecnico romano. La priorità riguarda il centrocampo, secondo Ranieri (e non solo), punto debole di quest’Inter. Per giugno ci sono già alcuni giocatori nel mirino. Uno di questi è Lucas Moura, trequartista del San Paolo, grande talento brasiliano che in patria è considerato forte come Neymar, altro astro nascente del Brasile. Lucas ha una valutazione importante, la sua clausola rescissoria arriva a toccare quota 80 milioni di euro, il club paulista ha già rifiutato un’offerta da 25 milioni di euro dell’Inter. Oltre all’Inter ci sono molte società interessate, come il Liverpool e non solo. L’Inter vorrà a tutti i costi mettere a segno questo grande colpo, anche perchè il presidente Moratti si è innamorato calcisticamente del giovane ragazzo sudamericano. Oggi il sito fcinter1908.it, ha rivelato che i genitori di Lucas, assieme al procuratore Wagner Ribeiro, vicino alla famiglia, avrebbero visitato Milano. Dal San Paolo fanno sapere che si è trattato solo di un viaggio turistico, fonti ben informate parlano di un sopralluogo dei genitori del talento brasiliano per capire la prossima destinazione del figlio. L’Inter dunque appare in pole position nell’acquisto del giocatore sudamericano, ma ovviamente la trattativa è tutt’altro che chiusa visto che l’accordo con il San Paolo non è ancora arrivato. Il club brasiliano vuole a tutti i costi trattenere Lucas almeno per un’altra stagione mentre il giocatore sembrerebbe allettato dall’idea di giocare in Europa in un grande club come l’Inter. In Brasile c’è Ausilio, direttore sportivo del club nerazzurro, che cercherà di fare da mediatore nell’affare Lucas. L’arrivo di Lucas potrebbe portare all’addio del connazionale Coutinho. L’ex talento del Vasco da Gama, classe 92′, in Italia non ha ancora convinto. Le qualità tecniche ci sono ma il giovane brasiliano sembra spaventato e a tratti spaesato. Ranieri lo ha recuperato e molto probabilmente cercherà di mandarlo in campo contro il Cagliari. Ma il futuro di Coutinho potrebbe essere lontano da Milano visto che il Liverpool insiste nell’acquisto del calciatore brasiliano. I Reds potrebbero dare il via libera ai nerazzurri per Lucas in cambio di Coutinho.

Una situazione non facile per il piccolo “Cou”, nomignolo affettuosamente coniato dai tifosi nerazzurri. Quest’anno Coutinho ha avuto poco spazio con Gasperini, con Ranieri invece ha trovato la via del campo una volta sola prima dell’infortunio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori