CALCIOMERCATO/ Inter, rinforzi a centrocampo? Dipende da Poli. Lucas, alta tensione con i tifosi…

La campagna acquisti dell’Inter è spesso criticata soprattutto a causa di risultati che stentano ad arrivare. I nerazzurri sono contenti dei giovani e vorrebbero acquistare Lucas.

29.11.2011 - La Redazione
Branca_R375_15dic08
Marco Branca uomo mercato nerazzurro (Foto Ansa)

La campagna acquisti dell’Inter è spesso criticata soprattutto a causa di risultati che stentano ad arrivare. Negli ultimi match però ci sono stati protagonisti inattesi come Alvarez contro il Trabzonspor e Castaignos contro il Siena, che hanno permesso all’Inter di qualificarsi come prima negli ottavi di Champions League nel primo caso e di raccogliere i tre punti importanti in campionato nel secondo caso. Proprio i due giocatori che sono spesso finiti nel mirino perchè acquistati in estate. I due giovani nerazzurri vogliono imporsi nel campionato italiano, il 23enne argentino Alvarez sembra aver intrapreso la strada giusta così come il 19enne olandese. In estate è arrivato anche un altro giovane, il 22enne di Vittorio Veneto, Andrea Poli. Il centrocampista italiano è arrivato in prestito con diritto di riscatto dalla Sampdoria. Considerato tra i giovani centrocampisti più forti in Italia, Poli non è ancora sceso in campo a causa di uno stiramento che si è portato dietro dopo la sciagurata annata della Sampdoria che nella scorsa stagione è retrocessa in Serie B. Poli però dovrebbe debuttare a breve con l’Inter, forse proprio contro l’Udinese, nel match in programma sabato sera. Per Poli sarebbe un debutto di fuoco con la maglia dell’Inter. Secondo le ultime indiscrezioni il giocatore si sta mettendo in luce agli occhi di Ranieri soprattutto per la sua intensità di gioco. A 22 anni Poli può interpretare tutti i ruoli del centrocampo, giocando con quantità e qualità allo stesso tempo. L’Inter non ha ancora deciso di acquistare un centrocampista (Kucka?) per gennaio, molto dipenderà dalla situazione di Poli che dovrà dimostrare di essere adatto per il centrocampo dell’Inter, di non aver paura di giocare ad alti livelli. L’Inter da tempo sogna l’acquisto di un altro giovane, questa volta di 19 anni. Si tratta di Lucas Moura del San Paolo, trequartista esterno che può giocare anche come seconda punta. Il giocatore qualche settimana fa ha gridato ai quattro venti la sua intenzione di restare nel club paulista, adesso le cose però sono cambiate visto che i tifosi continuano a offenderlo: “I tifosi mi offendono, è deplorevole”. Questa è stata la denuncia di Lucas che si è beccato un sonoro rimprovero dai tifosi: “Twitta di meno e allenati di più”.

Una risposta pesante che mostra il grande freddo che c’è tra il giocatore brasiliano e la società paulista che non vuole lasciare Lucas in questo momento così importante per il club. Lucas costa circa 35 milioni di euro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori