CALCIOMERCATO/ Inter, Agger torna d’attualità per la difesa. Il Tottenham vuole Pazzini

- La Redazione

L’asse Italia-Inghilterra è calda per quanto riguarda il calciomercato. L’Inter segue Agger del Liverpool mentre il centravanti nerazzurro Pazzini piace molto al Tottenham.

Pazzini_Inter_R400_30gen11
Giampaolo Pazzini, attaccante Inter (Foto Ansa)

L’asse Italia-Inghilterra è calda per quanto riguarda il calciomercato. Non c’è solo il caso di Carlitos Tevez ad infiammare la linea con la Premier League. L’attaccante argentino è sicuramente uno dei nomi caldi, ma anche quello di Gary Cahill è abbastanza importante visto che il difensore inglese piace a molti club italiani, tra cui Inter e Juventus. Dalla Premier League potrebbero arrivare Drogba e Anelka, difficile che arrivino entrambi, più facile che sia il secondo a lasciare il campionato inglese. L’Inter centra molto con tutti e tre i giocatori, perchè Tevez è sempre un sogno di mercato, Cahill potrebbe rinforzare la difesa e Anelka per l’attacco non dispiacerebbe. Ma oggi dall’Inghilterra arriva la notizia dell’interessamento dell’Inter per un altro giocatore che miita in Premier League. Si tratta di Daniel Agger, classe 84′, difensore danese che gioca nel Liverpool. Agger era uno dei pupilli di Rafa Benitez ai tempi del Liverpool, il difensore scandinavo in questi anni ha avuto molti infortuni per questo non è stato spesso protagonista del Liverpool. Ma il valore di Agger non si discute certamente. Il nome del difensore dei Reds è già stato fatto in orbita Inter esattamente nella scorsa stagione quando arrivò Rafa Benitez sulla panchina nerazzurra. Il manager spagnolo voleva rinforzare la difesa con l’arrivo del forte giocatore danese. Agger ha una valutazione di circa 13 milioni di euro, una cifra che potrebbe abbassarsi ulteriormente visto che Agger non è più un titolare inamovibile del Liverpool. L’Inter vorrebbe rinforzare la difesa aggiungendo un elemento di grande livello come il danese che ha tanti estimatori in Europa e ha molta esperienza a livello internazionale. L’altra grande notizie che arriva dall’Inghilterra riguarda Giampaolo Pazzini, bomber dell’Inter che piace molto al Tottenham. Il manager degli Spurs Redknapp, nonostante l’acquisto a titolo definitivo di Adebayor, vorrebbe portare a Londra un altro attaccante e avrebbe messo nel mirino proprio il centravanti italiano. Pazzini piace anche a Mourinho, tecnico del Real Madrid, che ha spesso elogiato le doti da goleador del centravanti nerazzurro. L’Inter non vuole assolutamente privarsi del 27enne bomber nato a Pescia, il Tottenham però è intenzionato a presentare una grande offerta a gennaio e poi a giugno pur di strappare Pazzini all’Inter.

I nerazzurri dovranno cedere un big per andare incontro al fair play finanziario e acquistare nuovi talenti. Ma in casa Inter si pensa a Sneijder che ha tante richieste e non a Pazzini, che piace molto al presidente Moratti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori