CALCIOMERCATO/ Inter, ag. Chivu: tante offerte da valutare, e su Radu ai nerazzurri… (esclusiva)

- int. Ioan Becali

L’Inter ha deciso di ringiovanire una rosa ormai vecchia e logora. I nerazzurri potrebbero non rinnovare il contratto a Chivu e starebbero pensando a Radu. Intervista al procuratore Becali..

Radu_Pato_R400_4feb11
Pato contrastato da Radu (Ansa)

L’Inter ha deciso di ringiovanire una rosa ormai vecchia e logora. I risultati vanno tutti contro la formazione di Ranieri che in campionato è terz’ultima, mentre in Champions League ha raddrizzato la rotta dopo la sconfitta casalinga nella prima giornata contro il Trabzonspor. Il presidente Moratti ha ordinato ai suoi collaboratori di sfoltire il gruppo rinunciando a qualche giocatore in scadenza di contratto. Tra i giocatori vicini allo svincolo c’è anche Christian Chivu, difensore romeno classe 80′, che in questi anni all’Inter si è sacrificato nel ruolo di terzino sinistro salvo tornare nelle ultime uscite al centro della difesa. L’Inter non sarebbe così sicura di rinnovare il contratto al giocatore che spesso è infortunato, ma l’agente di Chivu, Giovanni Becali, intervistato in esclusiva da Ilsussidiario.net (questo è un estratto che proponiamo in anteprima) ha rivelato: “Con l’Inter ci vedremo tra dicembre e gennaio per parlare del rinnovo, ma io come procuratore sono sempre in viaggio per ascoltare le offerte che arrivano dagli altri club. Ci sono molte squadre interessate a Chivu, è un difensore di grande esperienza internazionale, è mancino. Addio a giugno a parametro zero? E’ ancora troppo presto”. Tra le squadre interessate a Chivu ci sarebbe anche il Manchester City di Roberto Mancini, tecnico italiano che conosce bene il difensore romeno. Fu infatti Mancini, ex tecnico dell’Inter, a portare Chivu a Milano strappandolo alla Roma: “Il City è una bella squadra e Mancini lo conosce molto bene, vedremo…”. Tra le tante ipotesi si è parlato anche di un possibile approdo al Napoli, ma Becali sembra scartare l’ipotesi partenopea: “Conosco bene il presidente De Laurentiis ma mi pare molto difficile”. L’Inter qualora dovesse lasciare andare Chivu starebbe pensando a Stefan Radu, terzino sinistro della Lazio che ha da poco rinnovato il contratto con i biancocelesti, come ricordato da Becali: “L’Inter se voleva Radu dove muoversi prima, anche se visto il prestigio i nerazzurri non arrivano mai ultimi su un giocatore. Il ragazzo ha rinnovato il contratto con la Lazio per altri cinque anni e sta bene a Roma, vuole vincere trofei con la squadra biancoceleste. Inoltre Lotito è un abile commerciante e per Radu chiederebbe non meno di 14-15 milioni di euro”.

Becali parla dei problemi nerazzurri: “L’Inter ha una squadra vecchia, penso abbia altri problemi in testa, deve cercare di risalire la classifica e approdare agli ottavi di finale di Champions League”. Lo stesso pensiero di Moratti e Ranieri…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori