CALCIOMERCATO/ Inter, Van Persie nel mirino. Su Lucas c’è anche il Liverpool…

- La Redazione

Dell’Arsenal dei grandi talenti è rimasto ben poco. L’Inter vorrebbe acquistare Van Persie ma Wenger, manager dei Gunnes, non vorrebbe perdere il giocatore. Intanto il Liverpool punta Lucas

Wenger_r400
Wenger (Ansa)

Dell’Arsenal dei grandi talenti è rimasto ben poco. La società inglese guidata da più di un decennio dal manager francese Wenger, ha lasciato tutti i talenti più forti, da Fabregas a Clichy passando per Nasri. La squadra si è ovviamente indebolita anche perchè i sostituti non sembrano all’altezza e i giovani che dovrebbero sostituire i Big non sembrano ancora pronti. Sono pochi i grandi giocatori che sono rimasti a Londra, tra questi c’è sicuramente Van Persie, attaccante olandese classe 83′. Van Persie ha segnato ben 12 gol in 15 incontri ufficiali, una media strepitosa di quasi un gol a partita, Wenger si aggrappa a lui per cercare di non sprofondare in una crisi totale. Ma ben presto anche Van Persie potrebbe andare via. Oggi il sito inglese tribalfootball.com rivela che l’Inter è intenzionata a formulare una grossa offerta all’Arsenal per il mancino olandese. L’acquisto di Van Persie sarebbe caldeggiato dal connazionale Sneijder, che ha elogiato il giocatore. Van Persie è un attaccante forte fisicamente e soprattutto bravo tecnicamente, ha un sinistro preciso e potente che gli permette di far male anche da lontano e in tutte le angolazioni possibili. Van Persie ha una valutazione di circa 20-25 milioni di euro, scontato che a gennaio il giocatore non si sposterà da Londra anche perchè Wenger non saprebbe dove cercare il sostituto. Van Persie ha il contratto in scadenza nel 2013, Wenger no vorrebbe perderlo per questo gli ha proposto un rinnovo da 7 milioni di euro a stagione. Van Persie ci sta pensando, l’olandese vuole prima capire se l’Arsenal vorrà costruire una squadra per vincere altrimenti è pronto a cambiare aria. L’Inter con l’Inghilterra potrebbe dare via a un duello di mercato importante. Il Liverpool infatti ha deciso di scendere in campo per Lucas del San Paolo, in gol nell’ultimo match di campionato contro il Bahia. Il direttore sportivo del club di Anfield, Damien Comolli, ha annunciato l’intenzione del club di acquistare il forte trequartista brasiliano che vanta numerosi estimatori. L’Inter manderà tra pochi giorni in Brasile un emissario per sondare il terreno con la società paulista. Il problema è che il San Paolo non vuole scendere sotto i 25 milioni di euro per il cartellino del giocatore.

Lucas è un giocatore molto dotato dal punto di vista tecnico, secondo caughoffside.com il Liverpool non avrebbe problemi a mettere sul tavolo delle offerte i soldi richiesti dal San Paolo. Una minaccia importante per l’Inter…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori