CALCIOMERCATO/ Inter, Branca apre a Fernando. Coutinho o Alvarez, a gennaio uno dei due in prestito…

- La Redazione

Ormai anche i muri hanno capito che il calciomercato dell’Inter a gennaio si fionderà sull’acquisto di qualche centrocampista. Nel mirino oltre Kucka c’è anche Fernando.

coutinho_inter_azione_R400_26ott10
Coutinho, gran gol per lui in questo Inter-Cagliari (Foto: ANSA)

Ormai anche i muri hanno capito che il calciomercato dell’Inter a gennaio si fionderà sull’acquisto di qualche centrocampista. Oltre a Kucka del Genoa, che è in comproprietà con l’Inter e potrebbe arrivare dietro versamento di 5 milioni di euro per l’altra metà, i nerazzurri vorranno mettere a segno un altro colpo importante. Il centrocampo nerazzurro necessita di colpi giusti per svecchiare una mediana logora e con giocatori ormai stanchi da tutti i punti di vista. In Portogallo si parla spesso delle manovre nerazzurri perchè spesso coincidono con l’interessamento di qualche giocatore che gioca nel campionato portoghese. Si parla molto dell’interesse dell’Inter per Fernando, centrocampista brasiliano con passaporto portoghese, classe 87′, che sarebbe in rotta con la società lusitana. Fernando piace molto a Marco Branca che intervistato da un quotidiano portoghese OJogo ha dichiarato: “Conosco benissimo Fernando, è un giocatore molto forte, a centrocampo è dominante. L’ho visto tante volte ma so anche che il Porto chiede tanto. Comunque ci incontreremo a dicembre con gli altri dirigenti per capire gli obiettivi dell’Inter nel mercato di gennaio”. Branca dunque apre al possibile acquisto di Fernando, ma il direttore dell’area tecnica nerazzurra sa bene che il valore di mercato del giocatore è molto alto. Si parla infatti di circa 20 milioni di euro per El Polvo che nella scorsa stagione è stato uno dei giocatori più importanti del Porto di Villas Boas che ha vinto tutto. Fernando è stato nel mirino dell’Inter già in estate ma il Porto non voleva cederlo. Ora però le cose sono cambiate perchè Fernando non è più insostituibile. Bisognerà trattare con il Porto e cercare di abbassare il valore di mercato del giocatore brasiliano. Il tecnico dell’Inter Claudio Ranieri potrbebe presto riabbracciare il giovane brasiliano Coutinho che avrebbe ormai recuperato dal suo infortunio muscolare. A gennaio l’Inter dovrà fare alcune scelte. Avendo in rosa Sneijder, uno tra Alvarez e appunto Coutinho potrebbe andare via. Il brasiliano è un trequartista puro, un giocatore dotato di grande tecnica che deve agire a ridosso delle punte. L’argentino è più forte fisicamente e anche tecnicamente si fa valere. Ranieri non sa ancora se impiegarlo dietro le punte, di certo le ultime apparizioni hanno confortato l’allenatore romano.

Coutinho piace a molti club di Serie A e non solo. Il Psg lo vorrebbe a titolo definitivo ma l’Inter vorrebbe cedere il giocatore solo in prestito. Alvarez piace all’Arsenal e al Villareal ma anche in questo l’Inter accetterebbe solo un’ipotesi momentanea.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori