CALCIOMERCATO/ Inter, Zambrano e Livaja in arrivo, un trio in partenza

Spuntano dei nomi nuovi sui taccuini di mercato di casa Inter. La società nerazzurra segue le tracce di Zambrano, difensore dello Schalke 04, e studia la situazione del giovane Livaja

01.12.2011 - La Redazione
coutinho_inter_azione_R115_26ott10
Philippe Coutinho (Foto: Ansa)

CALCIOMERCATO – L’Inter continua la sua opera di perlustrazione in attesa di sferrare l’assalto decisivo durante il mese di gennaio. La società di corso Vittorio Emanuele, ad eccezione dell’operazione Juan, sta giocando a carte coperte e le trattative invernali appaiono ora come ora di difficile lettura. La cosa certa è che i campioni del mondo uscenti si stanno muovendo per rafforzare la squadra, come il direttore dell’area tecnica, Marco Branca, ha recentemente confessato ai media brasiliani: «In questo momento stiamo lavorando sul mercato, ma non posso fare i nomi dei giocatori che abbiamo nel mirino». Fra i vari obiettivi che l’Inter sta seguendo con molto interesse vi è Eduardo Vargas, talento dell’Universidad de Chile, in patria ribattezzato il nuovo Alexis Sanchez per la sua somiglianza con l’ex Udinese. Il dt dei nerazzurri ha confermato l’indiscrezione senza però sbilanciarsi eccessivamente: «Conosciamo Eduardo molto bene, è un attaccante molto bravo e decisamente interessante. Allo stesso tempo, però, posso assicurarvi che non abbiamo ancora formalizzato alcuna offerta per prenderlo». Oltre al ragazzo sudamericano che piace anche a Milan e Napoli la società meneghina sta tenendo nel mirino altri papabili per gennaio. E’ ad esempio il caso di Marco Livaja, giovane attaccante classe 1993, già in comproprietà con il Cesena, che reduce da una buona esperienza al Lugano potrebbe fare ritorno ad Appiano Gentile nel 2012. A breve le due società stabiliranno il da farsi e non è da escludere nulla anche perché, un eventuale attaccante in più nel reparto avanzato nerazzurro potrebbe fare solo bene, vista la prima parte di stagione molto opaca dei centravanti dell’Inter. Nelle ultime ore è invece circolato negli ambienti nerazzurri il nome di Carlos Zambrano, 22enne difensore di origini peruviane in forza ai tedeschi del St. Pauli, ma di proprietà dello Schalke 04. La stampa tedesca riporta l’indiscrezione secondo cui i campioni del mondo uscenti, insieme a Siviglia e Benfica, sarebbero interessati al giovane sudamericano che ha un valore interessante, di circa 3 milioni di euro. Giocatori in arrivo ma anche diversi partenti. In vista della prossima finestra di trattative sembra esserci un trio già con le valigie in mano. Si tratta precisamente di Sully Muntati, Diego Milito e Coutinho, tre nerazzurri che per un motivo o per l’altro non hanno trovato spazio nell’11 titolare di Ranieri.

 

Per il primo si fa strada l’ipotesi Napoli o Turchia; il Principe piace oltre i confini nonché al Genoa; infine il giovane brasiliano potrebbe riabbracciare Leonardo al PSG.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori