CALCIOMERCATO/ Inter, Modric, arrivano buone notizie. Su Muntari c’è anche l’Udinese…

- La Redazione

In estate l’Inter ha cercato a tutti i costi di trovare un forte regista per rinforzare la rosa. Nel mirino dei nerazzurri c’è Luka Modric, centrocampista croato che piace da tempo all’Inter

Modric_R375_13ott08

In estate l’Inter ha cercato a tutti i costi di trovare un forte regista per rinforzare la rosa. L’Inter ha in Cambiasso il vero cervello della formazione di Ranieri, ma anche l’argentino comincia ad avere già una certa età, per questo occorrerebbe puntare su un giocatore capace di giostrare a centrocampo. L’Inter ha nel mirino molti giocatori ma è da almeno due anni che guarda con interesse a Luka Modric, centrocampista croato classe 85′ che piace a vari club europei. Il Tottenham però ha sempre blindato il giocatore, soprattutto in estate quando il dirigente nerazzurro Marco Branca ha provato a parlare con il presidente del Tottenham l’acquisto del giocatore croato. Luka Modric è un regista dai piedi buoni e dall’intelligenza tattica fuori dal comune. L’Inter continua a seguirlo e dall’Inghilterra sembrano arrivare buone notizie. Il manager del Tottenham Redknapp ha deciso di puntare come regista titolare su Scott Parker, autentico pallino del manager britannico. Nell’ultima gara gli ha affiancato il brasiliano Sandro, un giocatore completamente diverso da un punto di vista tattico e tecnico. Modric non sembra aver preso bene la titolarità di Parker, anche perchè con il Tottenham c’è un discorso aperto che riguarda il rinnovo del contratto. Ma il club inglese ha deciso di parlare del rinnovo del contratto solo al termine della stagione. Modric è molto stizzito dal comportamento degli Spurs e medita di lasciare il club a fine stagione. L’Inter è pronta a dare l’assalto al giocatore. I nerazzurri sognano il grande colpo anche se la valutazione del giocatore supera i 25 milioni di euro. Ogni discorso è comunque prematuro perchè a gennaio Modric non lascerà il club inglese. Chi invece potrebbe spostarsi a gennaio è il centrocampista dell’Inter Sulley Muntari, calciatore ghanese classe 84′ che con Ranieri non trova più spazio. Il giocatore ha il contratto in scadenza a gennaio e spera di poter andare via per giocare maggiormente. Oltre al Palermo e altri club esteri, sul giocatore sembra esserci l’Udinese, società che ha lanciato il ghanese nel grande calcio. I friulani a gennaio dovrebbero perdere alcuni elementi importanti a causa della Coppa d’Africa, per questo vorrebbero rinforzare il centrocampo con Muntari.

L’Inter non sarebbe contraria alla cessione del giocatore, anzi, i nerazzurri potrebbero davvero favorire il passaggio di Muntari in Friuli magari per avere in cambio un’opzione su qualche grande talento della rosa friulana.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori