CALCIOMERCATO/ Inter, trattative con la Fiorentina: Vargas e Montolivo subito, Jovetic a giugno…

- La Redazione

Molti i giocatori di casa Fiorentina che piacciono all’Inter. Per il calciomercato di riparazione si punta sul duo Juan Manuel Vargas-Riccardo Montolivo e per l’estate c’è Jovetic…

Jovetic_R375_15set09
Stevan Jovetic, attaccante Fiorentina (Foto Ansa)

Sono moltissime le società interessate a quello che succede in casa Fiorentina. Oltre alle due storiche, Milan e Juventus, anche gli ex campioni del mondo dell’Inter starebbero infatti studiando con estrema attenzione quanto succede in quel dell’Artemio Franchi. Si mormora che in corso Vittorio Emanuele abbiano nel mirino diversi elementi sia per il calciomercato di riparazione che aprirà i battenti il prossimo 3 gennaio quanto per la finestra estiva del prossimo luglio-agosto. A breve dovrebbero iniziare i vari assalti e precisamente si cercherà di capire cosa vorranno fare Juan Manuel Vargas, nazionale peruviano esterno di centrocampo, nonché Riccardo Montolivo, ma soprattutto, quale sarà il destino che la dirigenza toscana riserverà ai due suddetti. Entrambi potrebbero lasciare Firenze a gennaio ma non è da escludere una loro partenza soltanto in estate. L’ultima parola potrebbe essere data da mister Delio Rossi, neo-allenatore della Fiorentina, che si vedrebbe privato di due elementi sicuramente di valore. La cosa certa è che, volente o nolente, Montolivo lascerà per sempre la terra toscana tutt’al più a partire dalla prossima estate e dal prossimo febbraio sarà tesserabile da qualsiasi società. Se ne vedranno delle belle con Inter, ma anche Juventus e Milan pronte ad assicurarsi il gioiello della nazionale azzurra, reso ancora più appetibile proprio per via del costo zero. Un po’ più complicata invece la questione relativa a Juan Manuel Vargas. Nelle scorse settimane la sua partenza sembrava all’ordine del giorno ma ultimamente il “caso” sarebbe rientrato. L’Inter necessita però di giocatori dinamici, di corsa, di movimento, come l’allenatore Claudio Ranieri ha recentemente esclamato, e non sono quindi da escludere nuovi tentativi da qui al 31 gennaio. Un giocatore, inoltre, il cui prezzo del cartellino si è notevolmente abbassato rispetto alla scorsa estate ed ora con circa 10/15 milioni di euro lo si imbarca su un volo di sola andata Firenze-Milano. Infine, l’ultimo grande obiettivo di corso Vittorio Emanuele, in previsione però estate 2012, è Jovetic. La stella montenegrina della Viola piace ad ogni big, e in prima fila sembrerebbero esservi il Napoli con l’Inter.

Il giovane attaccante sarebbe il rinforzo ideale per il reparto attaccanti nerazzurro, apparso logoro nelle ultime uscite, e la trattativa sarebbe finanziabile in toto dalla cessione di Wesley Sneijder che continua a piacere al Manchester United.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori