CALCIOMERCATO/ Inter, Juan-Casemiro-Lucas, Borghi fa il punto sulle trattative dei brasiliani (esclusiva)

- La Redazione

Stefano Borghi, intervistato in esclusiva da Ilsussidiario.net, ha parlato dei brasiliani che sono nel mirino dell’Inter. Si tratta di Juan, Casemiro e Lucas, tre talenti del Sudamerica.

Branca_R375_15dic08
Marco Branca uomo mercato nerazzurro (Foto Ansa)

Claudio Ranieri sicuramente benedirà la sosta natalizia perchè potrà recuperare qualche infortunato e magari ricevere dal calciomercato invernale qualche giocatore importante. L’Inter ultimamente ha inanellato una serie di vittorie importanti in questo ultimo periodo che per i tifosi nerazzurri la sosta è sembrata quasi un ostacolo ai tentativi di recupero ai danni di Juventus e Milan. Il calciomercato dell’Inter lavora in direzioni che riguardano principalmente il Sudamerica. Marco Branca e Piero Ausilio, in particolare quest’ultimo, hanno deciso di puntare sui calciatori brasiliani che sono stati visionati e seguiti negli ultimi tempi con molta pazienza e sagacia. L’Inter ha deciso di mettere nel mirino un brasiliano per ogni reparto, si parte dalla difesa per finire a centrocampo e attacco. In difesa si è parlato spesso di Juan dell’Internacional di Porto Alegre, un giocatore importante classe 91′ che da tempo è accostato all’Inter. Stefano Borghi, giornalista di Sportitalia ed esperto di calcio sudamericano (tra poco l’intervista integrale), avvisa i nerazzurri: “Penso sia fatta o manca davvero poco. E’ un ragazzo molto interessante ma è certamente un investimento per il futuro perchè non vedo ancora Juan pronto a essere titolare nell’Inter”. Il giocatore sudamericano nell’Internacional ha giocato spesso da centrale e da terzino sinistro, ruolo che potrebbe ricoprire all’Inter. Il costo dell’operazione dovrebbe essere di circa 3,8 milioni di euro. A centrocampo invece il nome caldo è quello di Casemiro, anche perchè il presidente del San Paolo lo ha messo in vendita chiedendo circa 10 milioni di euro per il suo cartellino. Casemiro piace anche ad altre società, tra cui la Roma. In Brasile parlano di un Casemiro che ha un po’ deluso in questo campionato brasiliano: “E’ vero, non ha fatto un grande campionato – ha raccontato Borghi a Sportitalia – ma mi fanno ridere quelle persone che lo reputano un giocatore in declino. Stiamo parlando di un buon giocatore. Il San Paolo lo ha messo in vendita, l’Inter se ne può approfittare”. L’Inter punta anche su Lucas, altro talento del San Paolo. Per lui però la situazione è molto difficile perchè il club paulista non vuole cederlo: “E’ un grandissimo talento ma costa davvero tanto, difficile che possa sbarcare in Italia a meno che il San Paolo non abbassi le pretese”.

Impossibile sembrerebbe viste le ultime dichiarazioni del presidente del San Paolo. Il club paulista ha deciso di puntare molto sul giocatore brasiliano classe 92′, designato come uno dei talenti più importanti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori