CALCIOMERCATO/ Inter, Juan primo extracomunitario, duello Casemiro-Guarin per il secondo posto!
In casa Inter si preannuncia un gennaio pieno di trattative per cercare di rinforzare la squadra di Ranieri. Nel mirino c’è Juan dell’Internacional e anche un centrocampista: Guarin e….

In casa Inter si preannuncia un gennaio pieno di trattative per cercare di rinforzare la squadra di Ranieri. Nel mirino dei nerazzurri ci sono molti giocatori, anche se il tecnico nerazzurro ha parlato di acquisti “utili” in vista della prossima stagione. I nerazzurri hanno a disposizione due posti da extracomunitari da sfruttare a gennaio o a giugno, ma visti i tanti nomi presenti nella lista di Branca potrebbero arrivare due giocatori sudamericani. Il primo posto sarà quasi certamente occupato da Juan Jesus dell’Internacional di Porto Alegre. Un giovane di belle speranze e dotato di talento che gioca in difesa. Classe 91′, Juan può giocare sia da esterno sinistro di difesa che da centrale. Gli operatori di mercato che lo hanno visto all’opera parlano di un giocatore promettente ma non ancora pronto per giocare da titolare. L’Inter vuole comunque chiudere subito l’operazione e portare il giocatore ad Appiano Gentile. Dopo mille peripezie sembra che l’affare possa andare in porto, le ultime indiscrezioni parlano di una cifra vicina ai 3,7 milioni di euro. Juan vorrebbe arrivare subito in Italia, le intenzioni dell’Inter sembrano essere simili, anche perchè i nerazzurri vorrebbero evitare di avere nuovi problemi per l’acquisto del giocatore. L’Inter con l’arrivo di Juan potrebbe anche dare il benservito a Christian Chivu, difensore romeno che piace a molte società, tra cui Ajax e Real Madrid. L’altro posto da extracomunitario potrebbe andare a un brasiliano o a un colombiano. Il brasiliano in questione si chiama Casemiro, centrocampista del San Paolo, classe 92′, giocatore che piace da tempo ai nerazzurri. Il presidente del club paulista qualche giorno fa ha dichiarato di voler vendere Casemiro per circa 10 milioni di euro, una cifra che l’Inter potrebbe anche mettere sul tavolo delle offerte. Ma sul giocatore c’è anche la Roma, la società giallorossa ha voglia di rinforzare il reparto del centrocampo con l’acquisto di un giocatore importante come Casemiro. L’altro nome nel mirino dell’Inter è il colombiano Fredy Guarin, centrocampista colombiano classe 86′ che piace molto ai due club italiani. Il giocatore del Porto è uscito allo scoperto dichiarando di voler giocare in Italia allettato dalle offerte che arrivano dall’Italia, ovvero da Inter e Roma. Anche per Guarin la cifra è simile.
L’Inter dunque dovrà decidere su chi puntare a centrocampo. Ranieri ha parlato di un centrocampista dinamico, per questo l’identikit migliore sarebbe quello di Guarin, centrocampista bravo tecnicamente e negli inserimenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
RIFORMA PENSIONI 2023/ Uilp apre cause pilota contro il taglio delle rivalutazioni03.02.2023 alle 08:29
-
LDA, duetto Sanremo 2023 nel nuovo album: retroscena/"Grato ad Alex Britti, perché.."04.02.2023 alle 04:00
-
Gigi Bici, compagna Victoria su Barbara Pasetti/ "Delitto premeditato, aveva guanti"04.02.2023 alle 00:52
-
Emanuela Orlandi, il mistero della cassetta/ Pietro: "La voce è sua, la riconosciamo"04.02.2023 alle 00:15
Ultime notizie
-
Fosca innocenti 2/ Anticipazioni ultima puntata e diretta: Viani tenta il suicidio?03.02.2023 alle 23:48
-
Alice Neri/ Moglie Mohamed Gaaloul: "Ho visto innocenza nei suoi occhi, è brav'uomo"03.02.2023 alle 23:19
I commenti dei lettori