CALCIOMERCATO/ Inter, Juan primo extracomunitario, duello Casemiro-Guarin per il secondo posto!

- La Redazione

In casa Inter si preannuncia un gennaio pieno di trattative per cercare di rinforzare la squadra di Ranieri. Nel mirino c’è Juan dell’Internacional e anche un centrocampista: Guarin e….

Branca_R375_15dic08
Marco Branca uomo mercato nerazzurro (Foto Ansa)

In casa Inter si preannuncia un gennaio pieno di trattative per cercare di rinforzare la squadra di Ranieri. Nel mirino dei nerazzurri ci sono molti giocatori, anche se il tecnico nerazzurro ha parlato di acquisti “utili” in vista della prossima stagione. I nerazzurri hanno a disposizione due posti da extracomunitari da sfruttare a gennaio o a giugno, ma visti i tanti nomi presenti nella lista di Branca potrebbero arrivare due giocatori sudamericani. Il primo posto sarà quasi certamente occupato da Juan Jesus dell’Internacional di Porto Alegre. Un giovane di belle speranze e dotato di talento che gioca in difesa. Classe 91′, Juan può giocare sia da esterno sinistro di difesa che da centrale. Gli operatori di mercato che lo hanno visto all’opera parlano di un giocatore promettente ma non ancora pronto per giocare da titolare. L’Inter vuole comunque chiudere subito l’operazione e portare il giocatore ad Appiano Gentile. Dopo mille peripezie sembra che l’affare possa andare in porto, le ultime indiscrezioni parlano di una cifra vicina ai 3,7 milioni di euro. Juan vorrebbe arrivare subito in Italia, le intenzioni dell’Inter sembrano essere simili, anche perchè i nerazzurri vorrebbero evitare di avere nuovi problemi per l’acquisto del giocatore. L’Inter con l’arrivo di Juan potrebbe anche dare il benservito a Christian Chivu, difensore romeno che piace a molte società, tra cui Ajax e Real Madrid. L’altro posto da extracomunitario potrebbe andare a un brasiliano o a un colombiano. Il brasiliano in questione si chiama Casemiro, centrocampista del San Paolo, classe 92′, giocatore che piace da tempo ai nerazzurri. Il presidente del club paulista qualche giorno fa ha dichiarato di voler vendere Casemiro per circa 10 milioni di euro, una cifra che l’Inter potrebbe anche mettere sul tavolo delle offerte. Ma sul giocatore c’è anche la Roma, la società giallorossa ha voglia di rinforzare il reparto del centrocampo con l’acquisto di un giocatore importante come Casemiro. L’altro nome nel mirino dell’Inter è il colombiano Fredy Guarin, centrocampista colombiano classe 86′ che piace molto ai due club italiani. Il giocatore del Porto è uscito allo scoperto dichiarando di voler giocare in Italia allettato dalle offerte che arrivano dall’Italia, ovvero da Inter e Roma. Anche per Guarin la cifra è simile.

L’Inter dunque dovrà decidere su chi puntare a centrocampo. Ranieri ha parlato di un centrocampista dinamico, per questo l’identikit migliore sarebbe quello di Guarin, centrocampista bravo tecnicamente e negli inserimenti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori