CALCIOMERCATO/ Inter Milan, il Torino vuole Obi ed El Sharaawy. Pronto il derby per Ogbonna…

Urbano Cairo è stanco di stare in Serie B con il suo Torino per questo a inizio stagione ha ingaggiato mister promozione Giampiero Ventura. Il Torino pensa a Obi e a El Sharaawy…

28.12.2011 - La Redazione
Ogbonna_R375_23set10
Ogbonna difensore granata (Foto Ansa)

Urbano Cairo è stanco di stare in Serie B con il suo Torino per questo a inizio stagione ha ingaggiato mister promozione Giampiero Ventura. Non solo, ha costruito una squadra forte che è in testa alla classifica del campionato cadetto con tre punti di vantaggio sulla seconda. L’ambizione del presidente granata è quella di ritornare subito nella massima serie senza dover giocare gli spareggi. I tifosi del Torino attendono con ansia il giorno in cui poter rigiocare nuovamente il derby con la Juventus. Un appuntamento importante. A gennaio anche il Torino cercherà di rinforzare ulteriormente la rosa con l’innesto di giocatori importanti. A centrocampo servirebbe un elemento di talento e grintoso al tempo stesso. L’identikit perfetto di Joel Obi, centrocampista nigeriano dell’Inter classe 91′ che in questa prima parte di stagione è stato chiamato in causa spesso sia da Gasperini che da Ranieri. Attualmente per Obi gli spazi sono stati davvero pochi, per questo il Torino starebbe pensando al prestito del giocatore. L’Inter in un primo momento ha rifiutato anche perchè Obi è importante per le liste Uefa in quanto giovane prodotto del vivaio. Ora però la società nerazzurra sembra pronta ad aprire una trattativa. Il motivo? Nel Torino gioca Angelo Ogbonna, forte difensore italiano convocato anche da Cesare Prandelli, c.t. della Nazionale italiana. Ogbonna, classe 88′, è considerato un grande elemento in difesa. L’Inter vorrebbe acquistarlo per comporre con Ranocchia una coppia di centrali giovani e dal sicuro valore, anche perchè i veterani Lucio e Samuel hanno superato abbondantemente i 30 anni. Ogbonna ha una valutazione di circa 15 milioni di euro, Cairo non vuole assolutamente cederlo a gennaio perchè lo considera (giustamente) importante per la promozione del Torino. Ma su Ogbonna è piombato anche il Milan. I rossoneri da tempo seguono il giocatore e vorrebbero anticipare la concorrenza dell’Inter. Il Torino ha chiesto al club di Milanello il prestito di El Sharaawy, giovane punta italo-egiziana prelevata in estate dal Genoa con la formula della comproprietà. Nella scorsa stagione il Faraone è stato importante per il Padova per il raggiungimento dei playoff di Serie B. A Ventura non dispiacerebbe avere un giovane di talento come El Sharaawy.

Il Milan è pronto a cedere il giocatore ma è chiaro che vorrebbe ottenere un’opzione su Ogbonna. Il Torino però non sembra essere daccordo. Anche perchè Cairo non vuole contropartite tecniche per il giovane difensore ma solo contanti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori