CALCIOMERCATO/ Inter, Lucas, Ronaldo vuole portarlo al Corinthians. Anche Pinilla e Floro Flores nel mirino…

L’ex centravanti dell’Inter Ronaldo ha deciso di acquistare Lucas dal San Paolo. Il trequartista classe 92′ piace molto ai nerazzurri ma il Corinthians è in agguato.

06.12.2011 - La Redazione
pinilla_rossidelio_R400_11dic10
Pinilla bomber rosanero (Foto Ansa)

La storia di Ronaldo e Moratti è piena di alti e bassi. Il Fenomeno brasiliano è approdato all’Inter nella stagione 1997-1998 strappato al Barcellona per circa 45 miliardi di lire. Un grande colpo quello del presidente Moratti che porta in Italia un campione assoluto. Ronaldo in Italia dimostra le sue grandi qualità, riuscendo a vincere anche il Pallone d’Oro prima dei terribili infortuni che hanno segnato per sempre la sua carriera. Ronaldo vola a Madrid, sponda Real, dopo aver litigato con Cuper, ritorna in Italia al Milan e per Moratti, che lo ha sempre considerato un figlio, si tratta di un vero e proprio tradimento. Adesso il Fenomeno si è ritirato, ora ha un’agenza di marketing e di consulenza sportiva, la 9nine, ed è molto legato al Corinthians, sua ex squadra. Per rinforzare il Timao Ronaldo vorrebbe portare tanti giovani talenti brasiliani, tra cui Neymar, giocatore gestito proprio dalla sua società. Oltre a Neymar nel mirino c’è anche Lucas Moura, trequartista brasiliano classe 92′ che piace molto all’Inter. Ronaldo vorrebbe strapparlo al San Paolo per portarlo al Corinthians, una brutta notizia per i tifosi dell’Inter e per Moratti che non vuole assolutamente perderlo visto che il giocatore ha sempre ricevuto le grandi attenzioni del club nerazzurro. Lucas ha una clausola rescissoria esagerata per l’estero, circa 80 milioni di euro, diversa invece è la situazione per i club brasiliani che dovrebbero sborsare di meno per l’acquisto del giocatore. Lucas è uno dei talenti più puri del mercato brasiliano, il suo acquisto sarebbe sicuramente importante per Massimo Moratti che vuole regalare più fantasia al gioco dell’Inter. I nerazzurri hanno anche necessità di acquistare qualche giocatore in attacco. Nel mirino dell’Inter ci sarebbero due giocatori, il primo è Antonio Floro Flores, attaccante campano classe 83′ che è di proprietà dell’Udinese. Il giocatore nell’Udinese non gioca molto, all’Inter potrebbe anche trovare una maglia da titolare anche perchè sabato scorso è piaciuto molto per i suoi continui movimenti durante l’intera zona offensiva. L’altro nome nel mirino dell’Inter è Mauricio Pinilla, attaccante cileno del Palermo, scoperto tanti anni fa proprio dall’Inter. Il 27enne bomber rosanero è già stato vicino a un possibile ritorno all’Inter ma non si è mai concretizzato.

L’Inter vorrebbe davvero aiutare Ranieri con l’acquisto di un attaccante, ma l’impressione è che molto dipenderà dal ritorno di Forlan in campo e dalla possibile cessione di Milito al Psg. I francesi però non sembrano tanto convinti…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori