CALCIOMERCATO / Inter: Neymar, Sissoko e Rossi – I rumors di mercato all’11 febbraio

- La Redazione

La stellina del Villarreal per un tandem azzurro con Pazzini

rossi_giuseppe_naz_R400_10feb11
Giuseppe Rossi (Foto Ansa)

L’Inter ha grandi obiettivi per il futuro. Oggi parliamo di tre nomi circolati in queste ore per la squadra del presidente Moratti: Giuseppe Rossi, Neymar e Moussa Sissoko.

Partiamo dall’attaccante del Villarreal, a segno mercoledì sera con la Nazionale di Cesare Prandelli in Germania. Rossi in Spagna sta bene, ma ha sempre detto di sognare un ritorno in Italia. Proprio il patron nerazzurro Moratti si sarebbe convinto delle qualità del piccolo italo-statunitense e avrebbe dato mandato ai suoi uomini di vedere come fare per portarlo ad Appiano Gentile. Il problema resta la volontà del Sottomarino Giallo, che a gennaio ha rifiutato offerte pazze per Rossi. Ma nel caso si facesse avanti l’Inter, sarebbe lo stesso giocatore a spingere il suo attuale club verso la cessione. Servirà comunque una cifra intorno ai 20 milioni di euro.

Più o meno la metà (forse qualcosa in meno) di quello che potrebbe costare il cartellino di Neymar, stellina del Santos che incanta il mondo con le sue giocate da almeno un anno, nonostante sia un classe 1992. Più giovane di Balotelli, per intenderci. E forse ancora più bravo e promettente. Il problema è che la concorrenza su di lui è vastissima. E nelle ultime ore c’è una squadra in particolare, il Barcellona, che sembra aver premuto con decisione sull’acceleratore. Il club blaugrana sta accelerando i tempi, magari anche l’Inter del brasiliano Leonardo si muoverà a breve.

CALCIOMERCATO INTER, CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE

Per il centrocampo uno dei giocatori seguiti (e già da un bel po’) da Marco Branca e i suoi collaboratori gioca in Francia e risponde al nome di Moussa Sissoko. Un altro giovanissimo (22 anni nel 2011), ma già un calciatore affermato con la maglia del Tolosa. Anche in questo caso c’è da battere una folta schiera di pretendenti. Ma il giocatore sembra proprio avere il phisique du role interista. Per intenderci, sembra un giovane Vieira. A giugno lascerà Tolosa. Vedremo se per vestirsi di nerazzurro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori