CALCIOMERCATO INTER – Torna a circolare in casa madrilena il nome di Maicon, fenomenale terzino destro dell’Inter. Il nazionale brasiliano è stato ad un passo dal vestire la prestigiosa camiseta blanca durante la scorsa estate. Dopo un tira e molla durato diverse settimane, però, il tutto decadde, vista l’alta differenza (circa 10 milioni di euro) fra domanda e offerta.
A quattro mesi dalla riapertura del calciomercato estivo il futuro del brasiliano è di nuovo in discussione. La rigenerazione dell’ex Monaco non è di certo passata inosservata in quel di Madrid ed in particolare a Florentino Perez e Josè Mourinho, che sognano nuovamente di portare al Santiago Bernabeu quello che secondo molti è ancora il terzino destro più forte in circolazione. Un’idea che è tornata di moda vista la probabile partenza di Pepe.
Quest’ultimo è in cerca di una nuova sistemazione e seppur tentato dalle inglesi potrebbe sbarcare proprio a Milano in cambio di Maicon. I nerazzurri sono alla ricerca di un centrale visto che da qui a breve i vari Cordoba, Materazzi, e probabilmente anche Lucio, appenderanno le scarpe al chiodo. Attenzione anche all’ipotesi Maicon-Kakà: l’ex rossonero è in partenza e l’Inter non ha mai smesso di seguirlo.