CALCIOMERCATO / Inter: Montolivo, Viviano e Gotze. Rumors di mercato al 13 febbraio

- La Redazione

Il Bayern insiste per il centrocampista viola

montolivonazionale_R375x255_091008
Riccardo Montolivo (foto Ansa)

L’Inter dovrà affrontare il Bayern Monaco sul campo in Champions League, ma pure in sede di mercato nella corsa a Riccardo Montolivo. La conferma è arrivata ieri dal presidente dei bavaresi Kalle Rummenigge, che si è detto interessato al regista della Fiorentina. La stessa società viola preferirebbe vendere il centrocampista all’estero piuttosto che in Italia. Sarà dunque una trattativa difficile per i nerazzurri, sebbene Montolivo preferisca l’Inter al Bayern.

Concorrenza difficile anche per un altro centrocampista, il tedesco Mario Gotze, autentica rivelazione della Bundesliga di quest’anno. Ha 18 anni, gioca nel Borussia Dortmund capolista e ha già esordito nella Nazionale maggiore. Su di lui oltre all’Inter ci sono Juventus e soprattutto Manchester United. Il club tedesco valuta il suo gioiellino circa 20 milioni di euro. Si prevede un’asta per giugno.

CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE CALCIOMERCATO INTER

Novità infine sul fronte Viviano. Dopo le parole del portiere di venerdì (“non vengo all’Inter a fare il secondo”), ieri a Bologna è circolata una voce che ha del clamoroso. La società rossoblu starebbe pensando di rilevare l’altra metà del cartellino del suo numero uno dai nerazzurri. Un’operazione difficile e dispendiosa. L’Inter al momento è coperta nel ruolo, ma sa che Julio Cesar non è eterno e che Viviano è uno dei giovani portieri più bravi d’Europa. Insomma, perderne il diritto sulle sue prestazioni future potrebbe essere una mossa scellerata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori