DIRETTA/ Inter-Cagliari (1-0 p.t.): segui e commenta la partita live in tempo reale

- La Redazione

Inter-Cagliari va al riposo sul punteggio di 1-0 per i nerazzurri

leonardo_etoo_R400
Il tecnico interista Leonardo (foto ANSA)

Inter-Cagliari va al riposo sul punteggio di 1-0 per i nerazzurri. E anche se questo è il verdetto del campo, a fine gara scoppieranno le polemiche per il vantaggio dell’Inter sul Cagliari, chiaramente viziato da una irregolarità. Ranocchia infatti si trova al di là dei difensori sardi e segna in netta posizione di fuorigioco. Né l’arbitro Celi di Campobasso né il suo assistente Puggiotto notano l’irregolarità. Inter comunque che ha cercato in più riprese di trovare il raddoppio, puntando sulla velocità di Maicon e Nagatomo sulla fasce. Cagliari che gioca di rimessa anche se la squadra di Donadoni, ogni qual volta si è presentata dalla parti di Julio Cesar, è stata pericolosa. Forse la coppia Nenè Acquafresca gira meno del solito ma nel finale l’ex Genoa ha sui piedi un buon pallone. Cordoba chiude bene ed evita guai peggiori.

Partita fin qui tranquilla, e molto bella dal punto di vista dell’intensità, quella tra Inter e Cagliari. Equilibrio dal punto di vista delle conclusioni in porta, quattro per l’Inter, tre per il Cagliari, e equilibrio nei corner: sei pari il punteggio in questa classifica.

Un solo ammonito, e proprio tra le file degli isolani con Cossu che rimedia il cartellino proprio all’ottavo per le proteste sul gol di Andrea Ranocchia. Il difensore dell’Inter in diretta tv alla fine del primo tempo su Sky sport minimizzerà l’accaduto: “Dicono che l’ho toccata? Allora il gol me lo prendo l’importante è che siamo sopra”. Ma c’è ancora tutto un secondo tempo da giocare: il verdetto di Inter-Cagliari non è ancora definitivo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori