CALCIOMERCATO/ Inter: Arshavin-Tevez-Van Persie – I rumors di mercato al 20 febbraio

- La Redazione

I nerazzurri guardano in Inghilterra

Tevez_r400_4ott10
Tevez, foto Ansa

Il mercato dell’Inter guarda decisamente alla Premier League. In Inghilterra infatti parlano dei nerazzurri interessati ad alcuni gioielli del campionato inglese. Primo tra tutti Carlitos Tevez, attaccante argentino del Manchester City di Mancini. Il giocatore sudamericano aspetta un adeguamento importante da Citizens, ma la società inglese non sembra daccordo. L’Inter è alla finestra anche perchè Tevez piace da tempo ai dirigenti nerazzurri e in particolar modo al presidente Moratti. L’ostacolo principale però è rappresentato dal Barcellona con Guardiola che vorrebbe portare Tevez in Spagna per un tridente da urlo con Villa e Messi.

L’altro nome accostato all’Inter è quello di Andrei Arshavin, talentuoso attaccante dell’Arsenal. Classe 81′, dopo aver meravigliato l’Europa con lo Zenit, il russo ha conquistato anche l’Inghilterra. A 30 anni è nel pieno della maturità e mercoledì scorso ha timbrato il gol del sorpasso contro il Barcellona nell’andata degli ottavi di Champions League. Il manager dell’Arsenal Wenger potrebbe però cederlo visto che il francese ama lavorare in maniera particolare con i giovani. L’Inter sarebbe pronta a offrire 50 milioni di euro sia per lui che per il compagno di squadra Van Persie.

L’olandese è un giocatore dalle qualità tecniche indiscutibili. Spesso il problema principale sono stati alcuni suoi comportamenti non certo esemplari dentro il rettangolo di gioco. Nell’Arsenal gioca sia da centravanti che da seconda punta, il suo piede sinistro è conosciuto in tutto il mondo. Assieme ad Arshavin ha timbrato la vittoria contro il Barcellona segnando con un tiro al volo di sinistro da posizione angolata. A 28 anni Van Persie sta dimostrando pienamente il proprio valore per questo strapparlo a Wenger potrebbe risultare impresa proibitiva.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori