CALCIOMERCATO/ Inter, Xabi Alonso, Sahin, Montolivo, Viviano. Trattative al 22 febbraio

- La Redazione

Per il centrocampo si cerca un nuovo regista

xabi_alonso_real_R400_28ott10
Xabi Alonso, foto Ansa

CALCIOMERCATO INTER – L’obiettivo numero uno del calciomercato dell’Inter per il prossimo anno è un centrocampista. E il nome, lanciato ieri da Sportmediaset è di quelli particolarmente interessanti visto che si tratta di Xabi Alonso, uno dei migliori registi puri in circolazione. Lo spagnolo è stato a un passo dalla Juve qualche anno fa per poi finire al Real Madrid, squadra in cui milita da due anni. Le voci di Fabregas alla corte di Mourinho darebbero probabilmente il via libera ai nerazzurri per trattare l’ex Liverpool.

Nello stesso ruolo, anche se con caratteristiche più offensive, i nerazzaurri sarebbero interessato anche Nuri Sahin, uno dei trascinatori della sorpresa Borussia Dortmund. Il giocatore, classe 1988, sarebbe un investimento per il futuro, un investimento oneroso visto che si parla già di cifre che si aggirano attorno ai 20 milioni di euro. Per il centrocampo dell’Inter si è a lungo fatto il nome di Motolivo, che non ha ancora rinnovato con i Viola.

Massimo Moratti ha rivelato un retroscena su Ozil: «Özil è un grandissimo giocatore. Tempo fa abbiamo anche pensato a comprarlo, ma poi abbiamo deciso di prendere Sneijdere alla fine non è stata una brutta idea… ».

CALCIOMERCATO INTER XABI ALONSO, SAHIN, MONTOLIVO CONTINUA, CLICCA QUI SOTTO

Intanto è sfumata la pista Evra: il francese ha rinnovato dopo un lungo tira e molla con il Manchester. L’altro Manchester invece potrebbe inserirsi per Viviano.  Barry Hunter, osservatore dei Citizens, era in tribuna nella partia vinta sabato dai rossoblu contro il Palermo. Il portiere, metà del cui cartellino è di proprietà nerazzurra, potrebbe diventare l’obiettivo numero uno per difendere nel prossimo futuro i pali del club di Mancini. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori