INTER BAYERN MONACO/ Van Gaal attacca: nerazzurri con il solito gioco difensivista

- La Redazione

Il tecnico del Bayern Monaco ha attaccato i nerazzurri

leonardo_grintoso_inter_R400_7gen10
Leonardo tecnico nerazzurro (Foto Ansa)

Louis Van Gaal non ha perso il visto di aumentare la tensione prima di un match importante. Oggi il tecnico del Bayern Monaco, impegnato domani sera nell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Inter, durante la conferenza stampa ha parlato del gioco espresso dall’Inter di Leonardo: “E’ il solito gioco di sempre, chi ha visto la finale della scorsa stagione sa a cosa mi riferisco”.

Anche a Madrid, prima della finale di Champions League contro l’Inter dell’allora tecnico Mourinho, Van Gaal attaccò il gioco dei nerazzurri. Oggi il pensiero non cambia, anzi, l’olandese ha modo anche di autoglorificarsi: “Io offro ai miei tifosi un gioco più spettacolare, mentre l’Inter no, vuol dire che tecnico e presidente hanno deciso di giocare in questo modo difensivista. Anche contro il Cagliari nel secondo tempo l’Inter si è limitata a chiudere gli spazi quando l’avversario attaccava”.

Van Gaal però non vuole parlare di rivincita: “Noi vogliamo vincere a prescindere, ma in questo caso il favorito è sempre il campione in carica, ovvero l’Inter, che tra l’altro gioca anche in casa”. Non a caso l’olandese è considerato il maestro di Josè Mourinho, maestro nella comunicazione, che a Madrid superò proprio il mentore olandese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori