CALCIOMERCATO/ Inter, Eto’o, il Real Madrid lo voleva a gennaio

- La Redazione

Il camerunense è stato nel mirino del Real Madrid

Mourinho_Champions_R375_21ott08
José Mourinho, foto Ansa

Josè Mourinho ha provato a fare uno scherzetto non da poco alla “sua” Inter. A gennaio infatti, come rivela il quotidiano catalano Sport, il tecnico del Real Madrid ha cercato in tutti i modi di acquistare Samuel Eto’o. Durante il mercato invernale lo Special One ha chiesto al presidente Florentino Perez l’acquisto del camerunense, ex calciatore del Barcellona e soprattutto grande rimpianto del Real. Eto’o infatti fu acquisto nel 1996 proprio dai madrileni che lo lasciarono andare via nel 2000 cedendolo al Mallorca.

Il Real Madrid ha provato a convincere Eto’o e l’Inter, ma dalla società nerazzurra è arrivata una chiusura netta e autoritaria. Il giocatore non ha voluto portare avanti il discorso anche perchè a Milano sta bene e il pubblico nerazzurro lo ha ormai adottato come nuovo beniamino.

Non a caso la società spagnola ha ripiegato su Emmanuel Adebayor, prelevandolo in prestito dall’Arsenal, certamente non la scelta prioritaria del tecnico portoghese. Nei piani di Mourinho Eto’o avrebbe dovuto vestire non solo i panni del bomber ma anche dell’esterno d’attacco, stesso ruolo in cui è stato impiegato lo scorso anno da Mourinho nell’Inter del Triplete.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori