CALCIOMERCATO/ Inter, su Nagatomo garantisce Zaccheroni

- La Redazione

Il ct del Giappone sicuro che il terzino sarà all’altezza dei nerazzurri

Moratti_Massimo_R375_2ott08

CALCIOMERCATO INTER – Anche il commissario tecnico del Giappone, l’italianissimo Alberto Zaccheroni, garantisce su Yuto Nagatomo, fresco acquisto di casa Inter. L’ex allenatore della Juventus, festeggiato a Cesenatico per la vittoria in Coppa d’Asia, ha esclamato: «Nagatomo? E’ lo specchio del calcio giapponese di oggi, un giovane culturalmente preparato, cresciuto all’Università e dedito al lavoro».

Il ragazzo dovrebbe scendere in campo nella sfida di questa sera di San Siro fra l’Inter e la Roma. Zaccheroni si è soffermato anche sulla Juventus reduce da un periodo di forma sicuramente non esaltante e condito da una miriade di infortuni: «Non mi fa piacere vedere la Juve in difficoltà – ha proseguito il tecnico romagnolo – mi sono lasciato in ottimi rapporti con la società e i giocatori. Non so cosa stia accadendo, dall’ esterno è difficile capire, perchè la società è all’altezza, l’allenatore è capace e i giocatori sono validi. Io alla Juve non ho avuto fortuna, mi sono trovato 13-14 infortunati. Quando ho avuto la rosa a disposizione non ho mai sbagliato».

Chiosa sul suo Giappone: «Ha vinto gli Asian Games disputati in Cina con una nazionale formata da universitari. Non è un caso, perchè a 21 anni un calciatore giapponese, oltre ad avere la tecnica e la tattica, ha la cultura. In Europa, invece, se un ragazzo gioca bene a pallone, si ritira dagli studi. Su questo dobbiamo riflettere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori