CALCIOMERCATO INTER – Sta facendo faville con l’Udinese e sarà una delle stelle del prossimo calciomercato. Alexis Sanchez, noto anche come Nino Maravilla è forse l’obiettivo numero uno del calciomercato dell’Inter che tuttavia dovrà scontrarsi con le big di Spagna e Inghilterra per assicurarsi le prestazioni del cileno. A gennaio l’Udinese chiedeva la cifra shock di 30 miloni di euro e non si è nemmeno seduta al tavolo per ascoltare l’offerta dell’Inter che consisteva in 15 milioni più Biabiany.
Dopo la sflgorante seconda parte di stagione il prezzo di Sanchez è cresciuto ulteriormente, un costo probabilmente fuori budget per le Italiane. Moratti ne è conscio: «Sanchez? Si è sempre visto fin dall’esordio che ha qualità – ha spiegato il patron nerazzurri ai margini delle sfida con il Lecce – bravo Guidolin a valorizzarlo ma ora ha un mercato importante, fa sognare ma non sarà facile prenderlo».
Dopo la sua convocazione in nazionale sono cresciute moltissimo le quotazioni di Marco Parolo, centrocampista del Cesena su cui ci sarebbe l’interessamento di Roma, Milan e, soprattutto Inter. Il giocatore, classe 1985 , tifa Milan anche se proprio ieri ha fatto sapere che un eventuale trasferimento innerazzurro non sarebbe sicuramente un problema.
Un altro nome che piace a Branca e Ausilio è quello di Gaston Ramirez, uruguayano classe 1990 arrivato al Bologna a gennaio e già autore di tre reti. Difficile però che cambi casacca già in estate: “Il giocatore piace ai nerazzurri ma resterà con noi finchè riusciremo a reggere le pressioni delle richieste. Ha già offerte importanti, non sono quella dei nerazzurri, ma non è ancora pronto lui e neanche noi”, ha spiegato Carmine Longo, ds felsineo, ai microfoni di Telecentro.