INTER/ Allarme difensori per il derby, Chivu sta male, coppia Cordoba-Materazzi?

- La Redazione

Anche Chivu potrebbe dare forfait e tra squalifiche e infortuni vari Leonardo potrebbe essere costretto a schierare una vecchia coppia di centrali difensivi….

materazzi_R375_2ott08
Marco Materazzi, foto Ansa

INTER – E’ allarme difensori centrali per l’Inter di Leonardo che rischia concretamente di presentarsi a una delle sfide più importanti della stagione con la difesa decimata da infortuni e squalifiche. L’ultima notizia poco confortante arriva da Cristian Chivu: dal ritiro in Romania dove si trova con la nazionale. Il nerazzurro sta facendo allenamento differenziato per un problema alla coscia che preoccpua non poco Leonardo.

Questo si aggiunge alla squalifica di Lucio, avvenuta a causa di un giallo per un ingenio fallo di mano nella sfida della scorsa settimana contro il Lecce e all’infortunio di Ranocchia. Il ginocchio del talento nerazzurro continua a fare male anche se migliora molto lentamente, la sua presenza nel derby è tutt’altro che certa.

Al momento la coppia centale titolare sarebbe quella “gloriosa” formata da Cordoba e Materazzi, compagni di mille battaglie ma ormai un po’ arrugginiti. Propio Materazzi nel derby d’andata ha procurato il rigore su Ibrahimovic che si è poi rivelato decisivo.

INTER CHIVU OUT, COL MILAN CORDOBA-MATERAZZI? CONTINUA, CLICCA QUI SOTTO

Nel frattempo arrivano notizia confortanti su Walter Samuel. Il centrale argentino ha parlato dopo un lungo silenzio e ha spiegato che la sua riabilitazione sta andando benone. L’argentino non vuole affrettare i tempi visto che la ricostruzione del crociato è un’operazione delicata ma è speranzoso di poter tornare in campo per gli ultimi scampoli di stagione. Samuel si era fatto male nella sfida contro il Brescia lo scorso ottobre.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori