CALCIOMERCATO INTER – L’Inter continua a monitorare con estremo interesse la situazione di Riccardo Montolivo, centrocampista della Fiorentina. A detta di molti il regista di Caravaggio potrebbe fare le valigie durante la prossima estate per trasferirsi ad Appiano Gentile. Il suo contratto in scadenza il 30 giugno del 2012 non verrà rinnovato e i nerazzurri accoglieranno il centrocampista per migliorare il proprio scacchiere. Per cercare di convincere Corvino e i Della Valle alla cessione i campioni d’Europa in carica starebbero pensando ad un’interessante proposta: cedere il cartellino di Davide Santon in cambio appunto di quello di Montolivo.
Il giovane terzino sinistro/destro, attualmente in prestito al Cesena, è uno dei pupilli di Sinisa Mihajlovic. Durante l’esperienza nell’Inter, quest’ultimo ha di fatto “allevato” il Bambino insieme a Roberto Mancini, lasciando poi il testimone a Josè Mourinho. Un’operazione fortemente favorita dagli ottimi rapporti fra l’Inter e il tecnico della Fiorentina che potrebbe andare in porto a partire dalla prossima estate.
In caso di fallimento nella trattativa i nerazzurri starebbero percorrendo altre piste. Su tutte vi è quella che porta a Udine e precisamente a Gokhan Inler, centrocampista della Svizzera reduce da una stagione esaltante, in linea con tutto l’ambiente bianconero. Sulle tracce del rossocrociato vi sarebbe anche il Napoli senza dimenticarsi di Roma e Milan, tutte società alla ricerca di un regista di qualità che sappia fare al meglio la doppia fase.