Tegola in casa Inter. Il tecnico Leonardo in vista del match di domenica contro il Genoa dovrà fare a meno di Andrea Ranocchia, forte difensore italiano che accusa un problema al ginocchio sinistro. Lo staff medico nerazzurro non vuole rischiare il giovane calciatore, anche per preservarlo in vista del ritorno di Champions League contro il Tottenham in programma tra due settimane. Al suo posto in difesa rientra Cordoba, che affiancherà Lucio in difesa.
Per Ranocchia niente partita dell’ex, a gennaio infatti il giocatore nato ad Assisi è approdato all’Inter dopo aver iniziato il campionato con la maglia del Grifone. In partenza Ranocchia ha dovuto aspettare il proprio turno, il tecnico Leonardo lo ha lanciato dopo un paio di partite e non è più uscito dalla formazione titolare. Merito anche di prestazioni maiuscole, in particolare quella di domenica scorsa contro la Sampdoria dove ha dimostrato grande sicurezza.
Cordoba rientra in campo dopo aver giocato contro la Juventus a Torino, certamente non una partita da ricordare per il colombiano. Contro Palacio e soci però la velocità del giocatore sudamericano potrà servire in particolare per fermare l’argentino, uno dei giocatori più in forma del Genoa di Ballardini. La nota positiva è il rientro a destra di Maicon, che ha scontato il turno di squalifica.