Anche in Inghilterra si parla del futuro di Carlitos Tevez. L’attaccante argentino del Manchester City ha chiesto la cessione a giugno, anche perchè il rapporto con Roberto Mancini, tecnico dei Citizens, non è dei migliori. L’Inter proverà a soffiare il giocatore al Real Madrid, ma la dirigenza inglese chiederà almeno 35 milioni di euro, cifra che il presidente Moratti difficilmente sborserà per il fuoriclasse sudamericano.
Per questo il manager dei Citizens Roberto Mancini, secondo quanto ha potuto apprendere ilsussidiario,net, avrebbe in mente due contropartite tecniche importanti: Julio Cesar e Maicon. L’ex allenatore dell’Inter vorrebbe portare in Inghilterra i due pupilli per rinforzare la rosa del City. Mancini infatti cerca da tempo un vero numero uno tra i pali e Julio Cesar potrebbe essere il prescelto, anche perchè l’estremo difensore brasiliano, classe 79′, è molto legato al “Mancio”, visto che fu lui a lanciarlo in Serie A.
Non solo Julio Cesar, perchè nei piani del tecnico di Jesi ci sarebbe anche il terzino destro Maicon. Il brasiliano ultimamente ha dichiarato di voler restare all’Inter, ma anche per lui la stima e l’affetto per Mancini potrebbero portarlo alla decisione di seguire l’ex maestro al City. L’Inter ci starebbe pensando, anche perchè per il ruolo di portiere è già pronto Emiliano Viviano, attuale estremo difensore del Bologna in comproprietà tra i due club, mentre per il ruolo di terzino destro Branca e soci sono già al lavoro per preparare il dopo Maicon.
(Claudio Ruggieri)