CALCIOMERCATO/ Inter, occhi puntati su Cristian Ona

- La Redazione

Continua in casa Inter il processo di svecchiamento della rosa, la società nerazzurra è infatti vigile sul calciomercato e continua a monitorare giovani di prospettiva

Branca_R375_15dic08
Marco Branca uomo mercato nerazzurro (Foto Ansa)

Continua in casa Inter il processo di svecchiamento della rosa, la società nerazzurra è infatti vigile sul calciomercato e continua a monitorare giovani di prospettiva da inserire gradualmente nella propria rosa. Definito l’arrivo di Castaignos e ad un passo dal talento paraguaiano Alborno, resta sotto la lente d’osservazione degli scout interisti anche il giovanissimo centrocampista ecuadoregno Cristian Andres Ona. Quella che sembrava essere una trattativa ormai sfumata è invece ancora di stretta attualità negli uffici di Corso Vittorio Emanuele. I rallentamenti delle ultime settimane sono infatti dovuti allo status di extra-comunitario del giovane sud americano; l’Inter infatti sembrerebbe voler sfruttare lo slot per un altro giocatore ed in questo senso sta riflettendo sul da farsi. L’ipotesi più probabile è quella di parcheggiare il giocatore in qualche società amica, in modo da poterlo poi riprendere senza occupare la casella di Extracomunitario. A rivelarlo, in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb è l’agente del giocatore per l’Italia Andrea Bagnoli.

“Il ragazzo – spiega l’agente – è stato visionato con molta attenzione dall’Inter, ma il suo status da extracomunitario comporta qualche problema. Tuttavia i nerazzurri proveranno a trovargli una collocazione provvisoria.” Ancora tutta da vedere la società amica che potrebbe aiutare i nerazzurri per l’acquisizione del giovane centrocampista, non è da escludere l’ipotesi Palermo, dal momento che i rosanero era già stati interessati al Sudamericano in passato e potrebbero essere la piazza ideale per lanciarlo nel grande calcio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori