CALCIOMERCATO/ Inter, Tevez, Sanchez e Papadopoulos (Schalke): i rumors al 12 aprile 2011

- La Redazione

rumors di mercato all’11 aprile 2011: l’Inter su Tevez, Sanchez e Papadopoulos dello Scxhalke 04. Tutte le voci che circolano nell’ambiente nerazzurro.

Sanchez_r400
Alexis Sanchez (foto Ansa)

A due giorni dalla partita di Champions League contro lo Schalke 04 in Germania, l’ambiente nerazzurro è unito nel dirsi convinto della possibilità di compiere l’impresa a Genselkirchen. Oggi il patron Moratti ha dichiarato ai cronisti che lo aspettavano all’esterno dei suoi uffici: “Dobbiamo restare concentrati perchè bisogna tentare una cosa che è impossibile di per sè, ma questa impossibilità rende la sfida con lo Schalke affascinante”. Dichiarazioni rinforzate anche dalle parole del mister nerazzurro Leonardo: “gli obiettivi si mantengono. Prima della partita contro il Chievo Verona eravamo a cinque punti dal Milan e mercoledì abbiamo ancora il match di ritorno in Champions. Gli obiettivi c’erano e ci sono ancora e quindi questa partita era importante soprattutto per gli obiettivi, che sono rimasti intatti. Stiamo pensando a tutto”. La realtà è che la squadra nerazzurra, a prescindere dall’esito della partita di mercoledì e di quello della stagione, andrà incontro ad un inevitabile restyling: l’età media dei giocatori è alta e molti campionissimi nerazzurri appaiono stanchi e forse appagati dai recenti successi in Italia e in Europa. Si punta su giovani di valore ed affamati di vittorie importanti: le operazioni chiuse a gennaio, Pazzini e Ranocchia, sono proprio il primo tassello di una serie di operazioni che vanno in questa direzione. I nomi più gettonati sul mercato nerazzurro sono fondamentalmente tre: Tevez (manchester City), Papadopoulos (Schalke 04) e Sanchez (Udinese).

Non è più soltanto un sogno il possibile approdo alla Pinetina di Carlitos Tevez, detto “l’Apache”. Il forte attaccante argentino avrebbe infatti già raggiunto un accorco di massima con la società (Manchester City) e il mister Roberto Mancini per lasciare i citiziens al termine della stagione in corso. L’Inter intanto avrebbe già avviato i primi contatti con Kia Joorabchian, l’agente di Tevez, che tramite l’agenzia MSI detiene il 50% del cartellino del giocatore. La valutazione dell’ex attaccante di Boca Juniors, West Ham e Manchester United si aggira intorno ai 30 milioni di euro e la notizia di qualche giorno fa di un Tevez avvistato a Milano lascia più di una certezza sul fatto che l’affare si farà.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO  SUI RUMORS DI CALCIOMERCATO IN CASA INTER AL 12 APRILE 2011

La sfida di mercoledì contro lo Schalke 04 potrebbe essere l’occasione per l’Inter di parlare di mercato con i tedeschi: non sono pochi infatti i ragzzi di Ragnik che si sono messi in mostra alla grande nella gara d’andata dei quarti di finale di Champions league. Secondo quanto riporta il portale ellenico ‘gazzetta.gr’, nel match di andata i nerazzurri sarebbero rimasti impressionati da Edu e Farfan, ma letteralmente ammaliati dal 19enne centrale difensivo greco Kyriakos Papadopoulos: nell’ottica di “svecchiare” una difesa di trentenni, l’Inter potrebbe sondare il terreno per portarlo a Milano la prossima stagione.

Discorso Sanchez: il giocatore cileno dell’Udinese lascerà sicuramente Udine alla fine della stagione perchè le offerte giunte anche da oltremanica alla famiglia Pozzo sono difficialmente rimandabili al mittente (si parla di cifre attorno ai 40 milioni di euro provenienti da Liverpool). L’Inter è stata chiara: il giocatore interessa eccome, ma l’idea è quella di inserire qualche giovane promessa nella trattativa per diminuitre l’esborso economico. Sanchez vorrebbe l’Inter e l’Inter vuole Sanchez: il discorso si chiuderà probabilmente al termine del campionato e vedremo un Sanchez vestito di nerazzurro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori