CALCIOMERCATO INTER – Con la sconfitta di ieri sera con lo Schalke 04 e l’eliminazione prematura in Champions League, si chiude con grande probabilità il corso nerazzurro. A meno di clamorosi colpi di scena la società di corso Vittorio Emanuele concluderà la stagione a bocca asciutta, per dirla alla Mourinho, con “zeru tituli”. Bisognerà quindi rinnovare l’ambiente evitando di ripetere quanto effettuato durante la scorsa estate, passata più a confermare piuttosto che a inserire nuovi innesti in uno scacchiere fenomenale. Secondo Il Corriere dello Sport, due potrebbero essere le stelle per tornare a conquistare la Champions League. Si tratta precisamente di Cesc Fabregas e Carlitos Tevez. Entrambi sembrano destinati a lasciare la Premier League al termine della stagione in corso.
Sul capitano dell’Arsenal vi è notoriamente il Barcellona. Non è da escludere però che la società di corso Vittorio Emanuele riesca ad inserirsi nella trattativa. Per farlo bisognerà presentare un assegno di quelli sontuosi, da circa 40 milioni di euro. Questi soldi potrebbero essere eventualmente racimolati da qualche cessione importante, leggasi Wesley Sneijder, completamente deludente in questa stagione. L’alternativa è Bastain Schweinsteiger, regista del Bayern e della nazionale tedesca, da tempo nel mirino di Moratti.
Per l’attacco, invece, facevamo il nome di Tevez. L’Apache lascerà i Citizens e avrebbe già soggiornato a Milano di recente. L’alternativa al nazionale albiceleste si chiama Sanchez, uno dei gioielli della prossima campagna acquisti estiva.