CALCIOMERCATO/ Inter, Guaraldi (pres. Bologna): Ramirez per 25 milioni? Lo portiamo in carrozza…

Il presidente del Bologna Guaraldi si è detto disposto a trattare la cessione di Ramirez, obiettivo-Inter. Se verranno fatte offerte da 25 milioni, verranno prese in considerazione.

14.04.2011 - La Redazione
gaston_ramirez_r400
Gaston Ramirez (foto ANSA)

Gaston Ramirez si è messo in luce quest’anno con la maglia del Bologna. Il giovane trequartista uruguaiano ha già diversi estimatori, tra cui spicca l’Inter. La società rossoblù, per bocca del nuovo presidente Albano Guaraldi, si è detta disposta a trattare la cessione del suo gioiellino. La priorità in casa felsinea sarà quella di mettere a posto i conti del club: “Se ci offrono 25 milioni per Ramirez glielo portiamo in carrozza – ha detto Guaraldi, come riportato dall’edizione online del Corriere dello Sport – Ma smantellare tutto sarebbe da pazzi”.

Nessuna anticipazione però sul mercato estivo: “Il calcio-mercato si fa a luglio – ha tagliato corto Guaraldi – adesso stiamo preparando il budget”. Tra Bologna ed Inter balla anche l’affare-Viviano, con il portiere che potrebbe approdare in maglia nerazzurra mentre di recente si erano sparse voci anche su un interessamento del club di Moratti per il difensore rossoblù Britos.

Ad ogni modo Guaraldi ed il suo vice Maurizio Setti, che si occuperà dell’area tecnica, non hanno voluto né confermare né smentire la possibile partenza di Malesani e del ds Carmine Longo.

La situazione non è rosea – ha precisato Guaraldi sullo stato di salute della società emiliana – Non mancano decreti ingiuntivi e pignoramenti. I conti sono buoni ma basta poco per finire nelle sabbie mobili. L’obiettivo è l’autonomia finanziaria, serve che il Bologna si tolga dalla palude degli ultimi anni”.

Per il prossimo anno il campionato del Bologna dovrà essere “più o meno come questo – ha sottolineato Setti – Salvarsi a 5-6 giornate dalla fine sarebbe grasso che cola”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori