CALCIOMERCATO/ Inter, Mariga in partenza

McDonald Mariga è uno di quei giocatori che dovrebbe lasciare l’Inter a giugno. Il centrocampista keniota infatti non ha convinto la dirigenza nerazzurra e il tecnico Leonardo.

15.04.2011 - La Redazione
mariga_inter_R375x255_10feb10

McDonald Mariga è uno di quei giocatori che potrebbero lasciare l’Inter a fine stagione. Il centrocampista keniota, arrivato a gennaio 2010 dal Parma, con Mourinho ha giocato abbastanza mettendosi in mostra e facendo rifiatare i titolari. Nella nuova stagione ha iniziato titolare con Benitez ma prima alcuni problemi fisici e poi il rientro dei titolari lo hanno fatto riaccomodare in panchina. Con l’avvento di Leonardo per Mariga non è cambiato nulla, anzi, il tecnico brasiliano non lo vede proprio e per lui la stagione sta per chiudersi con poche presenze. Certamente non quello che si aspettava il 24enne keniota, soprattutto perchè arrivata dall’esperienza di Parma conscio delle proprie qualità.

Mariga interessa molto alle società di Premier League, il suo fisico potrebbe avvantaggiare il suo ambientamento nel campionato inglese. Tuttavia c’è una piccola speranza per Mariga di restare in Italia. L’Inter vorrebbe inserirlo nell’affare Sanchez con l’Udinese, al club friulano il calciatore non dispiace ma preferirebbe lasciarlo fuori dall’operazione Sanchez.

Mariga a Udine potrebbe ritrovare continuità e fiducia nei propri messi. Quando giocava con la maglia del Parma ha dimostrato di essere un grande centrocampista di copertura, molto bravo a interrompere l’azione avversaria.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori