CALCIOMERCATO/ Inter, Spalletti torna in gioco per la panchina

In casa Inter c’è preoccupazione dopo aver perso in casa del Parma per due a zero. Il tecnico Leonardo potrebbe andare via, il sostituto potrebbe essere Spalletti.

18.04.2011 - La Redazione
spallettiR375_10ott08

In casa Inter c’è preoccupazione dopo aver perso in casa del Parma per due a zero. Quello che preoccupa maggiormente Massimo Moratti è il possibile crollo nelle ultime giornate che potrebbero minare il percorso verso la qualificazione diretta in Champions League, anche perchè Lazio e Udinese sono distanti rispettivamente tre e quattro punti e sabato prossimo ci sarà lo scontro diretto contro i biancocelesti. In meno di un mese il tecnico nerazzurro Leonardo è passato dalla conferma ufficiale per la prossima stagione al possibile esonero in caso di sconfitta contro la Roma nella semifinale d’andata di Coppa Italia e contro la Lazio in campionato. In vista della prossima stagione Moratti è orientato a cambiare tecnico, anche se i pupilli del presidente, Mourinho e Guardiola, non sembrano piste facilmente percorribili. Nel giro dei papabili starebbe prendendo sempre più quota l’ipotesi Luciano Spalletti, ex tecnico della Roma attualmente allo Zenit. Nonostante il ricco biennale, Spalletti potrebbe tornare in Italia.

L’allenatore toscano ha voglia di misurarsi nuovamente con il campionato italiano e soprattutto vuole guidare una grande squadra italiana. Spalletti piace molto ai dirigenti nerazzurri, la sua Roma ha spesso provocato grattacapi per la formazione nerazzurra.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori