CALCIOMERCATO/ Inter Lazio, il Manchester City sul bolognese Ramirez

Il Manchester City vuole il centrocampista uruguaiano del Bologna Gaston Ramirez. Il giocatore è appetito da Lazio e soprattutto Inter. Il club felsineo chiede almeno 20 milioni per lui

19.04.2011 - La Redazione
gaston_ramirez_r400
Gaston Ramirez (foto ANSA)

Il Manchester City entra in corsa per Gaston Ramirez. Stando a quanto riportato dal portale inglese sport.co.uk, il giovane trequartista del Bologna sarebbe finito nel mirino dei Citizens. In Italia l’uruguaiano è seguito soprattutto dall’Inter ma ultimamente anche la Lazio sembra essersi messa in fila per lui. L’agente di Ramirez, Vincenzo D’Ippolito, ha confermato che il City avrebbe presentato un’offerta per il suo assistito: “C’è una concreta offerta del Manchester City per Gaston – ha detto ai microfoni di Sky – Non so di quale importo ma il Bologna, per ora, ha detto no. Siamo solo ai primi passi comunque, vedremo cosa succederà. Il club rossoblù vuole almeno 20 milioni di euro per lui”.

Una bella cifra, quindi. Ma il giocatore è un prospetto di sicuro avvenire. Osservatori ed addetti ai lavori hanno paragonato Gaston Ramirez all’ex-campione della Juventus Pavel Nedved, per la sua capacità di appoggiare le punte e di svariare su tutto il fronte d’attacco. Una cosa è quasi certa; a fine stagione il Bologna sacrificherà il suo ambitissimo gioiellino per fare cassa.

Manchester City, Inter o Lazio: dove giocherà Ramirez il prossimo anno?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori