CALCIOMERCATO/ Inter scatenata: Tevez e Aguero!

Iniziano le manovre di ricostruzione dell’Inter. L’obiettivo della società di corso Vittorio Emanuele è quello di tornare a conquistare i trofei il prima possibile

19.04.2011 - La Redazione
Tevez_r400_4ott10
Tevez, foto Ansa

CALCIOMERCATO INTER – Iniziano le manovre di ricostruzione dell’Inter in vista della stagione 2011-2012. L’obiettivo della società di corso Vittorio Emanuele è quello di tornare a conquistare i trofei il prima possibile. Si partirà dal nodo allenatore. In picchiata le quotazioni di Leonardo mentre sale di quota l’ipotesi Mourinho bis. Il tutto si deciderà in queste settimane e sarà estremamente legato all’esito della stagione del Real Madrid. Scelto l’allenatore si inizierà ad acquistare nuovi giocatori. Si punta ad inserire almeno 2/3 innesti di primissima fascia sacrificando nel contempo qualche big. Gli indizi portano a Wesley Sneijder.

Il trequartista olandese non avrebbe rinnovato il proprio contratto d’affitto e sarebbe tentato da un’esperienza nel Manchester United. Insieme all’orange anche Julio Cesar potrebbe volare in Premier League fra le fila dei Red Devils come sostituto di Van der Saar. Al suo posto potrebbe arrivare uno fra Tevez, Sanchez e Aguero. Quest’ultimo è tornato di moda recentemente alla Pinetina. Moratti è spaventato dalle cifre richieste per assicurarsi l’Apache (40 milioni di cartellino più 7 di ingaggio). Per il Kun, invece, la situazione è diversa. L’argentino è infatti più giovane rispetto al collega del City e di conseguenza con un potenziale di crescita maggiore.

In stand-by l’operazione Sanchez il cui futuro dipenderà dall’accesso o meno in Champions dell’Udinese. Caccia grossa anche a centrocampo. Piacciono Fabregas e Sahin. Per il primo, però, servono circa 40/50 milioni di euro mentre per il secondo la strada sarebbe notevolmente in discesa. Dovrebbero infatti bastare 6 milioni per prelevare il giocatore del Borussia Dortmund.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori